HTC J Butterfly e HTC Mini, la strana coppia

HTC Mini permette di visualizzare le notifiche, gli SMS e l'elenco delle chiamate, ma funge anche da telecomando per lo smartphone Android.
HTC Mini permette di visualizzare le notifiche, gli SMS e l'elenco delle chiamate, ma funge anche da telecomando per lo smartphone Android.

Un accessorio per smartphone, un telefono per smartphone o un telecomando per smartphone? Ci sono diverse definizioni per descrivere il dispositivo annunciato dall’azienda taiwanese. HTC Mini è in pratica il compagno dell’HTC J Butterfly, il super terminale con display da 5 pollici full HD venduto sui mercati orientali. Il prodotto viene collegato via NFC/Bluetooth allo smartphone e permette di eseguire diverse operazioni, utilizzando i pulsanti e il piccolo schermo monocromatico.

HTC Mini viene venduto insieme al Butterfly in Cina, ma potrebbe funzionare anche in abbinamento al DROID DNA, versione statunitense del terminale Android. Il produttore taiwanese ha pensato che molti utenti vorrebbero evitare di tirare fuori dalla tasca (o dalla borsa) l’enorme smartphone, vista le sue dimensioni generose. HTC Mini consente di visualizzare le notifiche provenienti dal Butterfly, così come i messaggi di testo, gli eventi di calendario e l’elenco delle chiamate.

Il dispositivo permette anche di eseguire alcune funzionalità tipiche di un telefono cellulare, ad esempio le chiamate vocali. Quando il Butterfly è collegato ad una TV attraverso l’uscita HDMI, HTC Mini funge da telecomando per la riproduzione dei contenuti sullo schermo. Può essere inoltre utilizzato come telecomando per l’attivazione dell’otturatore della fotocamera da 8 Megapixel integrata nello smartphone.

Anche se appare difficile smarrire un terminale di quelle dimensioni, HTC Mini offre una sorta di feature “Find My Phone” che permette agli utenti troppo distratti di rintracciare lo smartphone. Il Butterfly segnalerà la sua posizione emettendo una serie di squilli. Non è noto al momento se HTC Mini verrà venduto separatamente (e a quale prezzo) né se arriverà sui mercati europei e statunitensi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wF8fVl32AHU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti