Samsung Galaxy Note 3, dal display AMOLED all'LCD

Samsung Galaxy Note 3: il gruppo dovrebbe impiegare un display LCD anziché l'AMOLED finora usato. Migliorerebbe l'esperienza d'uso con l'S Pen.
Samsung Galaxy Note 3: il gruppo dovrebbe impiegare un display LCD anziché l'AMOLED finora usato. Migliorerebbe l'esperienza d'uso con l'S Pen.

L’attenzione del pubblico e della stampa è attualmente concentrata sulla presentazione del Samsung Galaxy S4, che avverrà il 14 marzo in quel di New York, ma sono appena state condivise online nuove informazioni relative a un altro dispositivo molto atteso, ovvero il Samsung Galaxy Note 3. Nello specifico, il prossimo modello del phablet Android potrebbe avere a bordo un display di tipo LCD.

Secondo quanto riportato da Sam Mobile, sempre attento ai prodotti in sviluppo presso l’azienda sudcoreana, la dirigenza Samsung starebbe attualmente valutando la possibilità di optare, per il Galaxy Note III, per un display LCD invece che l’AMOLED finora utilizzato su tutti e due i phablet della medesima serie introdotti nei negozi. Tale scelta sarebbe dovuta alla volontà di Samsung di migliorare l’esperienza d’uso del terminale con la S Pen, il pennino tramite cui è possibile interagire con il dispositivo.

Un display a cristalli liquidi è infatti migliore per le stilo e in tal caso rappresenterebbe, secondo gli addetti ai lavori, una migliore opzione rispetto all’AMOLED che caratterizza tutti gli attuali smartphone di punta prodotti da Samsung. Alcuni report riferiscono comunque della possibilità che l’azienda scelga uno schermo PHOLED, invece che l’AMOLED.

Samsung ha peraltro acquisito, di recente, una quota di Sharp, già partner di Apple per la fornitura dei propri display LCD da integrare negli iPhone. Di conseguenza, per il Galaxy Note 3 la società coreana potrebbe proprio scegliere la soluzione di tale produttore. Ulteriori dettagli a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare: ora che Samsung ha praticamente concluso lo sviluppo del Galaxy S4, potrà concentrare i propri sforzi esclusivamente sul suo prossimo phablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti