Il digital wallet di Visa in Italia entro l'anno

Visa ha confermato che il suo portafoglio elettronico V.me arriverà entro fine anno non solo in Italia ma anche in Germania, Irlanda, Norvegia e Svezia
Visa ha confermato che il suo portafoglio elettronico V.me arriverà entro fine anno non solo in Italia ma anche in Germania, Irlanda, Norvegia e Svezia

Continua molto rapidamente la crescita del settore dei pagamenti elettronici e Visa ha annunciato che il suo servizio di digital wallet, V.me by Visa, si espanderà in Germania, Irlanda, Norvegia, Svezia e Italia entro la fine dell’anno. Inoltre, programmi pilota per l’introduzione di questo servizio in altre realtà europee saranno avviati anche in Grecia, Repubblica Ceca e Slovacchia nel 2015, portando così a 32 il numero dei Paesi in cui sarà possibile pagare tramite V.me.

V.me by Visa è un digital wallet che viene brandizzato dalle banche partner di Visa, che permette dunque a banche e istituzioni finanziarie di mettere il loro nome e brandizzare il servizio che è creato e gestito da Visa. Il servizio V.me by Visa oggi è operativo in Inghilterra, Francia, Spagna, e Polonia. Il lancio a fasi del servizio ha visto il coinvolgimento di selezionati clienti di banche socie di Visa aderenti al servizio, mentre i lanci commerciali avranno inizio nei primi mesi del 2015. Inoltre, a supporto dello sviluppo del settore dei pagamenti elettronici, Visa Europe ha anche annunciato un ulteriore investimento di 200 milioni di euro.

visa

Questo investimento comprenderà anche un programma dedicato all’adozione da parte dei retailer dei servizi per i pagamenti digitali di Visa per incrementare il numero degli esercenti, ora ben 20.000, che già accettano il servizio V.me by Visa. Oggi questo numero di retailer comprende insegne come PC World e Clarks nel Regno Unito, e Merlin.pl e E.Leclerc in Polonia.

Per accelerare l’adozione del servizio V.me by Visa service, Visa Europe ha anche annunciato l’organizzazione di un Working Group dedicato all’interoperabilità europea, European Interoperability Working Group. Questa iniziativa consentirà a Visa Europe di supportare l’obiettivo di interoperabilità europea per le soluzioni locali del servizio di digital wallet V.me by Visa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti