Motorola Nexus 6, online foto e specifiche

Il Nexus 6, fatto da Motorola, dovrebbe avere un design simile a un grande Moto X e una serie di specifiche tecniche di spessore: presentazione in ottobre.
Il Nexus 6, fatto da Motorola, dovrebbe avere un design simile a un grande Moto X e una serie di specifiche tecniche di spessore: presentazione in ottobre.

Secondo 9to5Google, quello che segue è il prossimo Nexus 6, un telefono costruito da Motorola e caratterizzato da uno schermo molto grande, da ben 5,92 pollici. Il altre parole, Motorola Shamu (questo il suo nome in codice) potrebbe essere il più ampio di tutti i phablet visti finora sul mercato:

l design del Motorola Shamu, nome in codice del Google Nexus 6

L’immagine proviene da una fonte anonima che dichiara di esser a conoscenza dei piani della compagnia per tale dispositivo, la cui presentazione ufficiale sarebbe in programma per metà ottobre, mentre il debutto nei negozi dovrebbe avvenire già a novembre, in tempo per la oramai vicina stagione di shopping natalizio. Esteticamente somiglia a un grande Moto x ma a quanto pare sarà dotato di piccoli aggiustamenti volti a rendere il grande formato più facile da usare.

All’interno dell’ampia scocca del nuovo Nexus 6, che potrebbe esser chiamato anche Nexus X, dovrebbe esservi una serie di specifiche tecniche di spessore. Innanzitutto, sembra che il display da 5,9 pollici avrà una risoluzione QHD, da ben 2560×1440 pixel a 498ppi, un numero di pixel abbastanza impressionante per qualunque smartphone. Anche la batteria avrà una grande capacità (da 3200 mAh) e sarà necessaria per alimentare tutti i pixel.

Il cuore del phablet targato Motorola sarebbe un processore Qualcomm Snapdragon 805 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ma è possibile che vengano introdotte in futuro anche altre opzioni di storage. La fotocamera frontale sarebbe da 2 megapixel – identica a quella integrata nel nuovo Moto X di seconda generazione – mentre quella posteriore da 13 megapixel, capace di registrare video a risoluzione 4K. Infine, il sistema operativo in esecuzione sarebbe Android L, la prossima major release del robottino verde.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti