Genius Card, carta alternativa al conto corrente

Genius Card è la carta prepagata di UniCredit ideale per i giovani, attraverso la quale effettuare acquisti, anche online, e farsi accreditare lo stipendio.
Genius Card è la carta prepagata di UniCredit ideale per i giovani, attraverso la quale effettuare acquisti, anche online, e farsi accreditare lo stipendio.

Genius Card è la carta prepagata nominativa ricaricabile di UniCredit con IBAN per fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio e molto altro ancora. Trattasi di un prodotto molto interessante per i giovani che sono alla ricerca di una soluzione flessibile e poco costosa e che, approcciando per la prima volta il mondo del lavoro, sperimentano la propria indipendenza economica. Genius Card però non è una semplice carta prepagata perché possiede un proprio codice IBAN.

Quest’ultimo aspetto permette a chi la sottoscrive non solo di effettuare pagamenti, come con tutte le più comuni carte prepagate, ma anche di ricevere bonifici come gli accrediti degli stipendi (tra i pagamenti in entrata sono possibili ad esempio anche gli accrediti AdSense).

Entrate e uscite, sullo stesso conto, sulla stessa carta: Genius Card può essere dunque tranquillamente considerata come una alternativa valida al classico conto corrente, presentando costi minori e maggior versatilità.

Genius Card: molto più di una carta

Genius Card permette di effettuare acquisti online in tutta sicurezza nei negozi italiani ed esteri, inviare bonifici, ricaricare il cellulare, pagare le bollette di casa, controllare il saldo ed i movimenti del conto, prelevare presso gli ATM MasterCard in tutto il mondo e tanto altro ancora. Genius Card è dunque un prodotto dai mille usi che le nuove generazioni, che utilizzano sempre più naturalmente gli strumenti online potranno apprezzare in modo particolare.

Genius Card, oltre ad essere un prodotto flessibile, è anche conveniente: infatti, oltre ai 5 euro di costo di emissione ha un costo mensile di 1 euro, che viene azzerato se il cliente è un under 30. Inoltre, richiedendo Genius Card, il servizio “Banca via Internet” sarà attivato con canone gratuito: tale servizio consente di monitorare continuamente lo stato del proprio conto, i movimenti effettuati e tutto quanto concerne il bilancio personale. Né più né meno di quanto possibile con un tradizionale conto online, ma con una Card in tasca che fa da bancomat, da carta di credito.

Anche all’estero

Tra i vantaggi ulteriori della soluzione Genius Card v’è la possibilità di utilizzare la carta anche all’estero. Sia tramite ATM (con un costo pari a 2 euro a prelievo in “zona Euro”), sia come carta nei negozi convenzionati MasterCard, Genius Card accompagna l’utente anche al di fuori dei confini nazionali. Ciò la rende appetibile tanto per chi lavora all’estero quanto per i giovani in Erasmus o fuori dal confine per motivi di studio.

Il tutto senza sconti in quanto a sicurezza: un numero sempre disponibile per l’assistenza diretta, l’estratto conto online, l’App UniCredit, l’SMS Alert ed ogni altra funzione sono attive in Italia come all’estero, consentendo così un utilizzo del tutto tranquillo della carta durante le proprie attività.

Per richiedere Genius Card è sufficiente compilare l’apposito modulo online, oppure rivolgersi ad una filiale UniCredit sul territorio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della carta prepagata Genius Card e del servizio di Banca Via Internet e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e su unicredit.it. Prodotto e servizio venduti da UniCredit S.p.A.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti