Xperia Z4 Tablet svelato per errore da Sony

Il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet dovrebbe avere uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 2K. L'annuncio sarebbe previsto il 3 marzo durante il MWC 2015.
Il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet dovrebbe avere uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 2K. L'annuncio sarebbe previsto il 3 marzo durante il MWC 2015.

Sony ha involontariamente confermato che il nuovo tablet verrà annunciato il 3 marzo al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Alcune informazioni tecniche correlate da un’immagine sono state pubblicate mediante l’app Xperia Lounge e successivamente rimosse. Xperia Z4 Tablet avrà il compito di sostituire lo smartphone Xperia Z4, il cui debutto è stato posticipato al mese di settembre.

Osservando la foto del tablet si nota un design molto simile all’attuale Xperia Z3 Tablet Compact. Lo spessore sarà quindi identico (6,4 millimetri), mentre il peso sarà più elevato, in quanto Xperia Z4 Tablet avrà uno schermo di maggiori dimensioni. Nella descrizione viene fatto un chiaro riferimento alla risoluzione del display, alla velocità del processore e all’autonomia della batteria. Unendo queste informazioni con le specifiche tecniche ipotizzate nelle ultime settimane, si può supporre la presenza di un display da 10,1 pollici con risoluzione 2K (2560×1600 o 2560×1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3 o 4 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash e una batteria con capacità superiore ai 4.500 mAh.

Sony Xperia Z4 Tablet

Come il modello più piccolo, anche il nuovo tablet sarà resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP68). Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop. La data indicata dall’app è 3 marzo 2015, quindi sembra molto probabile un annuncio durante la manifestazione spagnola. Per avere una conferma diretta è sufficiente attendere ancora qualche giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti