Sony posticipa il lancio dello Xperia Z4

Brutte notizie per i fan di Sony. L'atteso Xperia Z4 dovrebbe essere annunciato entro settembre. Al MWC 2015 arriverà un modello di fascia media.
Brutte notizie per i fan di Sony. L'atteso Xperia Z4 dovrebbe essere annunciato entro settembre. Al MWC 2015 arriverà un modello di fascia media.

Il Mobile World Congress di Barcellona potrebbe perdere uno dei protagonisti. Secondo le ultime indiscrezioni, Sony non annuncerà il nuovo Xperia Z4 durante la manifestazione spagnola. Il produttore nipponico lascerà quindi più spazio ai suoi concorrenti (Samsung, HTC e LG), che presenteranno i loro modelli di punta Galaxy S6, One (M9) e G4.

Il successore dell’attuale Xperia Z3 dovrebbe essere annunciato entro la prossima estate con probabile arrivo sul mercato a partire da settembre 2015. Il Mobile World Congress è solitamente una delle manifestazioni scelte dai produttori per svelare i nuovi smartphone. Sony non ha mai partecipato al CeBIT di Hannover e al Computer di Taipei, quindi potrebbe organizzare un evento privato per lanciare ufficialmente lo Xperia Z4. Il suo predecessore è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino, ma difficilmente l’azienda giapponese aspetterà fino all’inizio di settembre.

Al momento non sono noti i motivi per cui il lancio dello Z4 sia stato posticipato. La divisione mobile del colosso nipponico non naviga in buone acque, come dimostrano i recenti risultati finanziari (perdite per quasi 2 miliardi di dollari). Secondo Reuters, la dirigenza starebbe addirittura pensando di cedere il ramo d’azienda al miglior offerente. Sembra certo invece il licenziamento di almeno 1.000 dipendenti, soprattutto in Europa e in Cina. In totale, la forza lavoro verrà ridotta del 30% entro marzo 2016.

Sony parteciperà ugualmente al MWC 2015, ma presenterà solo una nuova variante dello Z3 e un modello di fascia media. L’attenzione dei visitatori sarà tutta rivolta verso gli smartphone top di gamma che verranno annunciati da Samsung, HTC e LG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti