MisterBrightLight, la standing desk hi-tech

Una standing desk proposta da una startup olandese al Salone del Mobile: MisterBrightLight rende la scrivania dell'ufficio hi-tech, salutare e divertente.
Una standing desk proposta da una startup olandese al Salone del Mobile: MisterBrightLight rende la scrivania dell'ufficio hi-tech, salutare e divertente.

C’è spazio anche per l’innovazione applicata all’ambiente lavorativo, tra i padiglioni del Salone del Mobile 2015. Nell’area della kermesse dedicata all’ufficio fa bella mostra di sé una standing desk ad elevato tasso tecnologico: si tratta di MisterBrightLight, prodotto realizzato dall’omonima startup olandese, che ha scelto l’evento in scena a Milano per presentarlo al pubblico italiano e internazionale.

Si tratta dunque di una scrivania con ripiano regolabile in altezza, pensata per alternare fasi di lavoro da seduti ad altre in piedi, con notevoli benefici in termini di benessere fisico. A renderla particolarmente interessante sono però sia il design che le funzionalità integrate. Il ripiano è infatti circondato da una fascia LED che può essere personalizzata scegliendo tra 500 differenti colorazioni. L’impostazione può essere effettuata tramite i comandi presenti sul ripiano oppure mediante un’applicazione per smartphone in modalità wireless.

La scrivania interagisce con lo smartphone via Bluetooth. Con la pressione di un pulsante sul telefono è possibile impostare automaticamente l’altezza preferita. Non solo è l’ideale per alternare momenti di lavoro in piedi e seduti, ma anche per chi condivide uno spazio lavorativo, rendendolo flessibile. Non sarà più necessario strisciare sotto la scrivania per regolarne l’altezza. Risulta anche utile caricare automaticamente il telefono semplicemente appoggiandolo sulla superficie. Il vecchio caricatore non sarà più necessario.

È inoltre presente un sensore che consente di regolare l’altezza con una semplice gesture, senza nemmeno toccare la superficie. Come già riportato nella descrizione, MisterBrightLight svolge anche la funzione di ricarica wireless dei dispositivi mobile, ovviamente per i modelli compatibili con questa tecnologia. La scrivania è già in vendita sulle pagine del sito ufficiale, al prezzo base di 1.875 dollari (circa 1.750 euro stando al cambio attuale) e con la possibilità di personalizzare sia le dimensioni (fino a 279×119 cm) che la tipologia del materiale utilizzato per la finitura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti