Barracuda è una valigia intelligente e hi-tech

Porta USB, Bluetooth e sensore di prossimità: non è uno smartphone, ma una valigia per chi vuole trasformare anche il viaggio in un'esperienza hi-tech.
Porta USB, Bluetooth e sensore di prossimità: non è uno smartphone, ma una valigia per chi vuole trasformare anche il viaggio in un'esperienza hi-tech.

Anche viaggiare può essere un’esperienza smart, a partire dalla valigia. Sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter ha fatto il suo debutto alcuni giorni fa una campagna di finanziamento per Barracuda, molto più che un tradizionale contenitore in cui infilare abiti e scarpe in vista di una trasferta. Nasconde al suo interno un’anima tecnologica, in grado di rendere più piacevole e confortevole ogni spostamento.

Innanzitutto, è dotata di un sensore di prossimità che permette di controllarne in tempo reale la posizione con qualsiasi dispositivo dotato di un modulo Bluetooth. È inoltre presente al suo interno una batteria da poter sfruttare all’occorrenza per caricare smartphone o tablet attraverso una porta USB standard (full-size). Non è tutto: la valigia può anche essere impiegata come una piccola scrivania, grazie al supporto estraibile e pieghevole regolabile in altezza, su cui piazzare ad esempio il notebook mentre si attende l’orario dell’imbarco in aeroporto. Tutte le caratteristiche e le funzionalità offerte sono sintetizzate nel video di presentazione in streaming di seguito.

Barracuda presenta alcuni punti di forza anche non prettamente legati alla tecnologia: quando non utilizzata può essere ripiegata e chiusa in pochi secondi così da occupare un’altezza di soli 10 cm. Ancora, l’impugnatura tradizionale è sostituita da un anello che può ruotare di 360 gradi, semplificandone notevolmente il trasporto quando è necessario percorrere molta strada. Gli interessati all’acquisto devono mettere in conto una spesa di 240 dollari (circa 210 euro al cambio attuale) durante la fase di finanziamento, con la consegna delle prime unità che prenderà il via nel mese di novembre. Successivamente il prodotto arriverà sul mercato.

Di un’altra valigia simile si è parlato lo scorso anno: Bluesmart, interfacciabile con un’applicazione per smartphone mediante il modulo Bluetooth integrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti