CES 2016, Samsung svela un frigo Android

Al CES 2016, Samsung si appresta a svelare nuovi prodotti per le smart home tra cui un frigo Android
Al CES 2016, Samsung si appresta a svelare nuovi prodotti per le smart home tra cui un frigo Android

Il CES 2016 non ha ancora aperto i battenti ma Samsung si starebbe preparando a stupire i visitatori con nuove soluzioni dedicate alla domotica ed alle smart home. In attesa che la fiera apra, la casa coreana ha già diramato alcune foto ufficiali di alcuni suoi prodotti smart tra cui spicca un frigo Android. Le immagini pubblicate da Samsung parlano chiaro. Trattasi di quello che all’apparenza potrebbe sembrare un normale frigo per la casa ma che sul pannello esterno integra un enorme display touch che nasconde un sistema operativo Android.

Nella parte bassa sul display, ad ulteriore conferma della presenza di Android, spiccano i classici tasti fisici che permettono di gestire un sistema operativo Android come il tasto Back ed il tasto Home. In assenza di un comunicato ufficiale di Samsung è difficile immaginare a quale funzioni sovrintenda un sistema operativo Android inglobato all’interno di un frigo ma non è difficile ipotizzare che trattasi di applicazioni dedicate alla gestione della cucina e delle più comuni mansioni di casa come l’organizzazione della spesa e degli appuntamenti. Se ne saprà sicuramente di più nel corso dei prossimi giorni quando il CES 2016 prenderà ufficialmente il via ed i produttori sveleranno ufficialmente tutte le loro novità per il 2016.

Si conferma, comunque, l’impegno di Samsung nel settore delle smart home con la presentazione di nuovi e sempre più innovativi modelli che possano fondere il meglio delle nuove tecnologie nei prodotti che si utilizzano tutti i giorni per migliorare funzioni ed usabilità con l’obiettivo di rendere più smart la vita delle persone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti