Samsung Galaxy S7, indiscrezioni sui prezzi

Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere messo in vendita in Europa a partire da 699,99 euro; in Italia probabilmente da 739 euro.
Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere messo in vendita in Europa a partire da 699,99 euro; in Italia probabilmente da 739 euro.

Samsung Galaxy S7 si prepara a debuttare ufficialmente, La casa coreana presenterà il suo nuovo top di gamma Android per questo 2016 nel corso di un evento dedicato il prossimo 21 febbraio durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Del nuovo Samsung Galaxy S7 si conoscono già molti dettagli tra cui che sarà proposto in due declinazioni: una versione “Flat” ed una “Edge” con schermo più grande e curvo.

Se sul piano tecnico la maggior parte dei dettagli sono noti, adesso arrivano anche le prime indiscrezioni sul fronte dei prezzi. Secondo le prime informazioni che sono circolate, i prezzi europei dei nuovi Samsung Galaxy S7 non dovrebbero variare significativamente rispetto a quelli del Samsung Galaxy S6. Dunque, il nuovo top di gamma coreano verrebbe proposto al pubblico a partire da 699,99 euro per la versione 32GB Flat. La declinazione 32 GB Edge dovrebbe, invece, essere commercializzata a partire da 799,99 euro. Per il mercato europeo, dunque, Samsung non dovrebbe praticare alcun particolare rincaro.

Per quanto riguarda, invece, il mercato italiano, i prezzi solitamente sono sempre stati un po’ più alti di quelli praticati all’interno degli altri paesi europei e dunque è possibile che il Samsung Galaxy S7 parta da 739 euro, mentre la declinazione Edge da 889 euro.

Trattasi di prezzi certamente non economici ma in linea con tutti gli altri top di gamma. In ogni caso, gli smartphone Android, già nel corso delle prime settimane, grazie alla forte competizione degli eShop della rete, subiscono un ridimensionamento dei prezzi e quindi con buona approssimazione in poco tempo gli utenti riusciranno a trovare qualche buona offerta.

Inoltre, sembra che Samsung, per tutti i clienti che acquisteranno immediatamente il Samsung Galaxy S7, regalerà un visore Gear VR.

Si ricorda, che la scheda tecnica dei nuovi top di gamma Android coreano vede la presenza di un display da 5,1 pollici (Galaxy S7) o da 5,5 pollici (Galaxy S7 edge) con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Exynos 8890, 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e fotocamera posteriore da 12 MP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti