Huawei P9 Lite disponibile in Italia

Anche gli utenti italiani possono acquistare il nuovo Huawei P9 Lite (299 euro) con display full HD da 5,2 pollici, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Anche gli utenti italiani possono acquistare il nuovo Huawei P9 Lite (299 euro) con display full HD da 5,2 pollici, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo P9 Lite, versione più economica del top di gamma P9. Nonostante il prezzo inferiore, lo smartphone possiede un design elegante e integra componenti di elevata qualità. Il dispositivo può essere acquistato nei principali punti vendita retail, presso gli operatori telefoni e negli shop online.

Lo Huawei P9 Lite possiede un frame in alluminio e uno spessore di soli 7,5 millimetri. Il display IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) è lo stesso del P9, mentre il processore octa core Kirin 955 è stato sostituito dal Kirin 650 che raggiunge una frequenza massima di 2 GHz. La dotazione hardware comprende inoltre 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Gli utenti non troveranno una fotocamera con doppio obiettivo, ma il modulo tradizionale da 13 megapixel con lente grandangolare (28 millimetri) e apertura f/2.0 permette comunque di scattare foto di qualità in qualsiasi condizione di illuminazione.

È possibile regolare manualmente i singoli parametri di scatto, applicare filtri ed effetti, registrazione video time-lapse e in slow motion. Huawei ha curato molto anche la sezione audio, in modo da offrire una resa del suono superiore a quella degli smartphone concorrenti. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali che consente di sbloccare lo smartphone in meno di 0,5 secondi, scattare foto, rispondere a chiamate, silenziare allarmi e accedere rapidamente alle notifiche.

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, LTE Cat. 4 (nano SIM) e micro USB. La batteria da 3.000 mAh offre un’autonomia fino a due giorni. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Lo Huawei P9 Lite è disponibile in tre colori (bianco, nero e oro) ad un prezzo di 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti