3 Italia cambia i nomi delle offerte di rete fissa

3 Italia rivede i nomi delle offerte di rete fissa per adeguarsi alla delibera dell'AGCOM che prevede maggiore chiarezza sulle tipologie di connettività.
3 Italia rivede i nomi delle offerte di rete fissa per adeguarsi alla delibera dell'AGCOM che prevede maggiore chiarezza sulle tipologie di connettività.

Tempo di novità per le offerte di connettività di rete fissa di 3 Italia. Le offerte 3Fiber, infatti, molto presto cambieranno nome per rispettare la delibera dell’AGCOM che prevede che solo le tariffe basate effettivamente sulla tecnologia FTTH/FTTB possano fregiarsi del nome “fibra”. Il cambio di nome dovrebbe essere progressivo e partire dal prossimo 7 di agosto. Nei negozi dell’operatore, comunque, sarebbe già disponibile il materiale con i nuovi nomi.

Le nuove offerte 3Fiber saranno: “Super Fibra“, “Internet 200“, “Internet 100“, “Internet 20” e “Internet 7“. “Super Fibra” è l’offerta caratterizzata dal bollino verde e prevede un collegamento in fibra ottica con tecnologia FTTH sino a 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload. “Internet 200” e “Internet 100” sono le offerte di connettività identificate dal bollino giallo e dalla tecnologia FTTC (rame/fibra) con velocità sino a 200 o sino a 100 Mbps in download e sino a 20 Mbps in upload. Infine, “Internet 20” e “Internet 7” sono le offerte caratterizzate dall’utilizzo del bollino rosso ed altro non sono che soluzioni di connettività su linea ADSL con velocità sino a 20 Mbps o sino a 7 Mbps.

Sebbene i nomi siano cambiati, i contenuti ed i costi rimangono gli stessi. Super Fibra e Internet 200/100/20 includono connettività e le chiamate a 24,90 euro al mese. Internet 7, invece, sempre con le chiamate incluse, prevede un costo di 27,90 euro al mese. I clienti potranno anche acquistare il modem a 2 euro in più al mese per 48 mesi. Le offerte ADSL includono “Fibra PASS” che prevede il passaggio automatico e senza costi aggiuntivi alle soluzioni di connettività FTTC o FTTH non appena disponibili.

Maggiori informazioni direttamente sul sito dell’operatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti