QR code per la pagina originale

Le nuove emoji di Android 9 Pie

Alcune sono del tutto nuove, altre sono state ridisegnate: le faccine di Android 9 Pie per la comunicazione online nelle chat e sui social network.

,

Ieri la presentazione ufficiale di Android 9 Pie, nuova evoluzione del sistema operativo mobile made in Google che introduce funzionalità e caratteristiche inedite. Oggi si torna sull’argomento per prendere in esame le emoji introdotte dalla piattaforma: alcune non si erano mai viste prima, mentre per altre si può parlare di un redesign o restyling, anche sulla base dei feedback raccolti.

Come sottolinea la sempre attenta redazione del sito Emojipedia, il gruppo di Mountain View è la seconda grande realtà del mondo hi-tech (dopo Twitter) a garantire il supporto ufficiale per le 157 nuove immagini standardizzate nel documento Emoji 11.0. Alcune sono rappresentate qui di seguito: una faccina circondata da tre cuori, una woozy (in italiano “stordita”), una accaldata con delle gocce di sudore, un’altra completamente congelata, una preoccupata e una che sta festeggiando. Gli utenti potranno utilizzarle all’interno delle conversazioni in chat e sulle bacheche dei social network.

Alcune delle nuove emoji introdotte da Google in Android 9.0 Pie

Alcune delle nuove emoji introdotte da Google in Android 9.0 Pie

Quella che raffigura una pistola è diventata una pistola giocattolo, per trasmettere un messaggio meno violento e più divertente.

L'emoji della pistola ha subito un restyling, diventando un giocattolo

L’emoji della pistola ha subito un restyling, diventando un giocattolo

Altre modifiche riguardano l’introduzione di emoji che rappresentano coppie e famiglie di ogni genere, eterosessuali e omosessuali, persone con i capelli rossi, bianchi, ricce e calve. Modificata anche l’immagine dell’insalata, che con la sparizione dell’uovo diventa vegan-friendly.

Le uova spariscono dall'emoji dell'insalata, così l'immagine diventa vegan-friendly

Le uova spariscono dall’emoji dell’insalata, così l’immagine diventa vegan-friendly

L’elenco completo è parecchio lungo e può essere consultato per intero sulle pagine del sito Emojipedia. Concludiamo la carrellata segnalando le immagini che rappresentano supereroi e cattivi, i primi con addosso un costume che per colori e fattezze richiama alla mente quello di Superman.

Anche supereroi e cattivi tra le nuove emoji introdotte da Google in Android 9.0 Pie

Anche supereroi e cattivi tra le nuove emoji introdotte da Google in Android 9.0 Pie

 

Fonte: Emojipedia