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TIM, l’assistenza arriva su WhatsApp

TIM è il primo operatore di telefonia in Italia a lanciare un servizio di assistenza che sfrutta il canale di WhatsApp.

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TIM è il primo operatore italiano ad offrire ai suoi clienti la possibilità di ricevere assistenza attraverso il canale di WhatsApp. Inizialmente, però, questa novità sarà riservata solamente ai clienti che utilizzano TIM Pay, lo strumento di pagamento che integra il servizio telefonico con una soluzione innovativa di “mobile banking”.

Più nello specifico, questi clienti potranno utilizzare il canale di WhatsApp per qualsiasi esigenza di assistenza relativa ai servizi TIM fissi e mobili. Inoltre, nel corso delle prossime settimane, TIM arricchirà questo nuovo canale di assistenza estendendolo ad altri servizi, quali ad esempio l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti servizi di cortesia. Questa iniziativa fa parte della strategia di TIM fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi per proporre alla propria clientela servizi di caring smart, semplici e innovativi.

TIM, infatti, non è la prima volta che estende i suoi canali di assistenza all’interno dei servizi digitali di ultima generazione. Di recente, per esempio, l’operatore italiano aveva annunciato un nuovo canale di assistenza digitale integrato direttamente con l’Assistente Google. Inoltre, TIM aveva anche fatto sapere che l’assistente vocale di Amazon, Alexa, permetterà ai suoi clienti di poter avere informazioni sui servizi attivati e sullo stato delle offerte sottoscritte, oltre a poter gestire i dispositivi smart della casa.

L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM.

Per quanto concerne l’assistenza attraverso WhatsApp, TIM non ha fatto sapere quando questo servizio sarà esteso a tutti i suoi clienti.