Samsung Galaxy S10 5G nella prima metà del 2019

Samsung e Verizon confermano il lancio di uno smartphone 5G, quasi sicuramente il Galaxy S10, nel corso della prima metà del 2019.
Samsung e Verizon confermano il lancio di uno smartphone 5G, quasi sicuramente il Galaxy S10, nel corso della prima metà del 2019.

Samsung e Verizon hanno comunicato che lo smartphone con connettività 5G arriverà sul mercato nella prima metà del 2019. Non viene ovviamente specificato il nome del modello, ma si tratterà quasi certamente del Galaxy S10. Un prototipo verrà mostrato durante il Qualcomm Snapdragon Technology Summit che inizierà domani alle Hawaii. Per acquistare un iPhone con 5G si dovrà invece attendere il 2020.

Il produttore coreano spiega che il dispositivo sarà basato sulla futura piattaforma Snapdragon con modem X50 5G. Verrà quindi abbinato al nuovo SoC Snapdragon 855, mentre il corrispondente processore Exynos 9820 avrà come compagno il modem Exynos 5100 che troverà posto nei Galaxy S10 venduti in Italia. Grazie alle reti 5G, che Verizon attiverà negli Stati Uniti all’inizio del 2019, gli utenti potranno sfruttare una velocità nettamente superiore e una latenza inferiore a quelle offerte dall’attuale 4G.

Nel frattempo, tre operatori telefonici coreani (SK Telecom, KT e LG Uplus) hanno lanciato i loro servizi 5G lo scorso 1 dicembre. Il CEO di SK Telecom (Park Jung-ho) ha effettuato una videochiamata con un prototipo di smartphone Samsung, ma non è chiaro se si tratta del prossimo top di gamma. In base alle ultime indiscrezioni, il Galaxy S10 5G dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici, due fotocamere frontali e quattro fotocamere posteriori.

Secondo il noto leaker @OnLeaks, i quattro Galaxy S10 avranno un display Infinity-O con un piccolo foro nella parte superiore. Il Galaxy S10+ dovrebbe avere una doppia fotocamera frontale, quindi invece di due fori potrebbe essere praticata un’apertura più larga, come si può vedere nel render all’inizio dell’articolo. Ci sono ancora molte ipotesi sul design, quindi le informazioni possono cambiare da un giorno all’altro. Meno dubbi invece sull’uso dello schermo Infinity-O per il Galaxy A8s che verrà probabilmente svelato il prossimo 10 dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti