Galaxy S10, dettagli su fotocamere e versione 5G

Trapelano nuove indiscrezioni sulle fotocamere posteriori dei Galaxy S10 e sul modello 5G che dovrebbe essere denominato Galaxy S10 X.
Trapelano nuove indiscrezioni sulle fotocamere posteriori dei Galaxy S10 e sul modello 5G che dovrebbe essere denominato Galaxy S10 X.

Continuano a trapelare indiscrezioni sui Galaxy S10 che Samsung annuncerà il 20 febbraio durante l’evento Unpacked 2019 organizzato a San Francisco. Questa volta i rumor riguardano le fotocamere posteriori e la versione 5G che, secondo una fonte coreana, verrà commercializzata come Galaxy S10 X.

Tutti i modelli avranno sicuramente una fotocamera principale con sensore da 12 megapixel e un obiettivo con apertura variabile (f/1.5-2.4), come gli attuali Galaxy S9/S9+. Tra le funzionalità supportate ci saranno autofocus, stabilizzazione ottica delle immagini (OIS), registrazione video in super slow motion (forse a 1080p) e Bright Night, la modalità che permette di migliorare la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione. La seconda fotocamera dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel e un’ottica grandangolare (apertura f/1.9), ma senza autofocus e OIS.

Per il Galaxy S10+ si prevede una terza fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, abbinato ad un teleobiettivo (apertura f/2.4). Supportati anche autofocus e OIS. Il modulo fotografico verrà posizionato in orizzontale con il flash LED a sinistra e il cardiofrequenzimetro a destra. Una fonte coreana ha fornito invece alcuni dettagli interessanti sulla versione 5G, tra cui la possibile data di arrivo sul mercato.

Innanzitutto sembra che il nome non sia Galaxy S10+ 5G, ma Galaxy S10 X. Questo modello dovrebbe avere uno schermo Infinity-O da 6,7 pollici, processore Snapdragon 855, 10 o 12 GB di RAM, 512 GB o 1 TB di storage, modem Exynos 5100 5G e batteria da 5.000 mAh. Lo smartphone sarà in vendita dal 29 marzo in Corea del Sud ad un prezzo compreso tra 1.400 e 1.600 dollari. Gli altri tre modelli, per i quali si prevedono prezzi tra 800 e 1.400 dollari, dovrebbero arrivare sul mercato l’8 marzo.

Su tutti verrà installato Android 9 Pie con la nuova interfaccia One UI. Secondo la fonte coreana, Samsung implementerà una funzionalità IA che eseguirà alcuni task quotidiani in maniera autonoma, apprendendo le abitudini dell’utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti