Donald Trump sbaglia il nome di Cook: "Tim Apple"

Nel mentre di una conferenza, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump si rivolge al CEO di Apple, chiamandolo erroneamente Tim Apple.
Nel mentre di una conferenza, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump si rivolge al CEO di Apple, chiamandolo erroneamente Tim Apple.

Non è passata inosservata una gaffe presidenziale di Donald Trump, soprattutto sui social network, dove l’inciampo è già divenuto un meme virale. Il Presidente degli Stati Uniti, nel corso di una recente conferenza, si è infatti rivolto al CEO di Apple chiamandolo “Tim Apple”. Impassibile lo stesso Cook, il quale non ha voluto sottolineare l’errore del Presidente.

Il tutto è accaduto ieri, nel corso del meeting dell’American Workforce Policy Advisory Board, a cui hanno partecipato Donald Trump, la figlia Ivanka, Tim Cook e altri personaggi di spicco dell’industria a stelle e strisce. Nell’illustrare ai presenti i successi raggiunti dall’amministrazione a stelle e strisce, e i recenti sviluppi sugli accordi proprio con il gruppo di Cupertino, il Presidente ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a “Tim Apple”:

Ero solito dirti “Tim, devi cominciare a fare qualcosa qui”. E l’hai davvero fatto, con un grande investimento nella nostra nazione. Lo apprezziamo davvero tanto, Tim Apple.

Come già specificato, Tim Cook non ha battuto ciglio sentendo l’errore: è infatti rimasto impassibile, evitando di sottolineare lo sbaglio con sorrisi o espressioni sorprese. Nel frattempo, lo spezzone del discorso è stato ripreso da numerosi utenti sulla piattaforma Twitter, i quali ne hanno approfittato per creare numerosissimi meme virali. Le condivisioni sono rapidamente rimbalzate da una piattaforma e l’altra, soprattutto fra i detrattori dell’attuale amministrazione a stelle e strisce.

[embed_twitter]https://twitter.com/sokane1/status/1103421841505505280[/embed_twitter]

Così come riferisce The Verge, non è la prima volta che Donald Trump scivola sui nomi altrui. Qualche tempo fa, riferendosi a Marillyn Hewson, CEO di Lockheed Martin, il Presidente ha commesso lo stesso errore: Marillyn Lockheed. Appare quindi abbastanza evidente come Trump tenda a confondere i cognomi degli amministratori delegati con i marchi della loro azienda di provenienza, considerando come il medesimo intoppo si sia ripetuto in più di un’occasione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti