QR code per la pagina originale

Wind Tre, cresce la Super Rete 4.5G

Continua l'espansione della Super Rete 4.5G di Wind Tre che oggi è presente in quasi 40 province italiane.

,

La Super Rete 4.5G di Wind Tre continua a crescere rapidamente. Trattasi della nuova rete mobile ad alte prestazioni frutto dell’unificazione delle reti di Wind e 3 Italia. Rete che permette velocità sino a 1 Gbps ed una migliore qualità generale delle chiamate. Rete che è anche già predisposta al futuro standard 5G. L’evoluzione di questo progetto può essere seguita attraverso una cartina sul sito dell’operatore in cui sono esplicitate le province in cui Wind Tre ha unificato le reti di Wind e 3 Italia.

Rispetto a poche settimane fa, la nuova Super Rete 4.5G è cresciuta sensibilmente ed oggi è presente nelle province di: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti ed Alessandria.

La possibilità di arrivare a raggiungere velocità sino a 1 Gbps è garantita dall’utilizzo della tecnologia Carrier Aggregation, che aggrega più frequenze nella stessa connessione con maggiore velocità, e delle tecnologie MiMo (Multiple Input Multiple Output). Ovviamente, per poter sfruttare tale velocità è necessario disporre di uno smartphone compatibile.

Inoltre, la Super Rete 4.5G di Wind Tre assicura anche una elevata qualità della comunicazione “voce”, con un miglioramento del 30%.

La nuova Super Rete 4.5G sarà estesa progressivamente a tutto il territorio italiano. Nei prossimi mesi, quindi, tutti i clienti Wind Tre italiani potranno disporne. Da evidenziare che i vantaggi riguarderanno anche i clienti Iliad. Come noto, l’operatore francese dispone di un accordo di Ran Sharing con Wind Tre. Questo significa che sino a che non potrà disporre di una sua rete proprietaria utilizzerà quella di Wind Tre.