Oppo Reno 2, specifiche complete dello smartphone

Il nuovo Oppo Reno 2, che verrà annunciato il 28 agosto, dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,5 pollici, 8 GB di RAM e quattro fotocamere posteriori.
Il nuovo Oppo Reno 2, che verrà annunciato il 28 agosto, dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,5 pollici, 8 GB di RAM e quattro fotocamere posteriori.

Oppo ha confermato la presenza di quattro fotocamere posteriori, una delle quali con zoom digitale 20x. Il nuovo Reno 2, che verrà annunciato il 28 agosto, ha ricevuto la certificazione da TENAA, quindi sono state svelate alcune specifiche. Non è chiaro se il produttore presenterà anche un modello con fotocamera a periscopio, come nell’attuale Reno 10x Zoom.

La caratteristica esclusiva della serie sarà presente anche nelle seconda generazione. Invece di utilizzare il tradizionale notch o praticare un foro nello schermo, Oppo ha scelto un meccanismo a scomparsa per la fotocamera frontale da 16 megapixel. Il modulo fuoriesce dal bordo superiore fino a formare un angolo acuto. Ciò permette di incrementare lo screen-to-body ratio. Il display AMOLED ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel), quindi il rapporto di aspetto è 20:9.

Al centro della parte posteriore c’è il modulo fotografico con quattro lenti disposte in verticale. Il sensore principale dovrebbe essere il Sony IMX586 da 48 megapixel. Sono previste inoltre fotocamere con grandangolo da 8 megapixel e con sensore di profondità da 2 megapixel. C’è infine una fotocamera con sensore da 13 megapixel, abbinato ad un teleobiettivo con zoom ottico 2x, ibrido 5x e digitale 20x. Non c’è quindi nessun sistema a periscopio.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre un processore octa core Snapdragon 730G, 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage, slot microSD, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM), lettore di impronte digitali in-display, porta USB Type-C e batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia ColorOS 6. Almeno tre i colori disponibili al lancio: nero, verde e rosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti