QR code per la pagina originale

Oppo Reno 10x Zoom in Italia dal 14 giugno

Oppo Reno 10x Zoom con schermo da 6,6 pollici, processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM e teleobiettivo con zoom ibrido 10x arriverà in Italia il 14 giugno.

,

Oppo Reno è disponibile nel nostro paese dalla fine di aprile. Il produttore cinese ha ora comunicato che il top di gamma Oppo Reno 10x Zoom arriverà in Italia il prossimo 14 giugno. Esclusiva di questo modello è la tripla fotocamera posteriore con zoom ibrido 10x. La Pivot Rising Camera è invece la caratteristica comune alla nuova serie di Oppo che include anche una versione 5G (al momento venduta solo in Svizzera).

Il Reno 10x Zoom possiede uno schermo OLED da 6,6 pollici, protetto dal Gorilla Glass 6, con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). L’elevato screen-to-body ratio (93,1%) è stato ottenuto riducendo lo spessore delle cornici, ma soprattutto nascondendo la fotocamera frontale da 16 megapixel nel bordo superiore. Il modulo, che include anche la capsula auricolare e il flash posteriore, fuoriesce in 0,8 secondi fino a formare un angolo di 11 gradi. Quando l’accelerometro rileva una caduta, la Pivot Rising Camera si chiude immediatamente per evitare danni.

Sul retro sono presenti invece tre fotocamere. Quella più in basso con la lente di forma quadrata ha un sensore da 13 megapixel, abbinato ad un teleobiettivo a periscopio con zoom ibrido 10x. Per le altre due sono stati scelti sensori da 48 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi standard e grandangolare. Tra le varie funzionalità basate sull’intelligenza artificiale spicca la Ultra Night Mode 2.0 che permette di ottenere scatti nitidi anche alle basse luci.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 256 GB di storage, altoparlanti stereo Dolby Atmos, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM), lettore di impronte digitali in-display, porta USB Type-C e batteria da 4.065 mAh che supporta la ricarica rapida VOOC Charge 3.0. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia ColorOS 6.

Il Reno 10x Zoom sarà disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black. Il prezzo consigliato è 799,00 euro.

Immagine: Oppo