Oppo Reno 2, quad camera con zoom 20x

Oppo annuncerà il 28 agosto la nuova serie Reno 2 che includerà uno smartphone con quattro fotocamere posteriori, una delle quali con zoom 20x.
Oppo annuncerà il 28 agosto la nuova serie Reno 2 che includerà uno smartphone con quattro fotocamere posteriori, una delle quali con zoom 20x.

Il produttore cinese annuncerà la nuova serie Reno 2 in India. Il debutto è fissato per il prossimo 28 agosto, come indicato sulla pagina ufficiale. Oltre al modello base è previsto il lancio del Reno 2 20x Zoom con quattro fotocamere posteriori. Oppo ha condiviso su Twitter alcuni brevi video che mostrano il funzionamento dello zoom e il design dello smartphone. Non è noto se ci sarà anche una versione 5G.

L’attuale Oppo Reno 10x Zoom integra tre fotocamere posteriori con sensori da 48, 8 e 13 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi standard, grandangolare e tele con struttura a periscopio. Quest’ultimo si differenzia dagli altri due per la forma quadrata della lente. I quattro obiettivi del Reno 2 20x Zoom sono invece di forma circolare, quindi dovrebbe essere utilizzata una struttura tradizionale.

Quello nel video potrebbe tuttavia essere il Reno 2 con zoom ibrido 5x e digitale 20x. Le quattro fotocamere sono disposte al centro in verticale. Si nota inoltre il piccolo elemento sferico, denominato O-Dot, che solleva leggermente lo smartphone quando viene appoggiato su una superficie piana. Alla destra del modulo fotografico ci sono due flash LED. Tra le funzionalità disponibili viene citata la Ultra Steady Video che permette di registrare video privi di tremolii. La Ultra Dark Mode invece consente di scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche la nuova serie avrà una fotocamera frontale a scomparsa che si apre fino a formare un angolo acuto. Non si conoscono però le sue caratteristiche. La Under-Screen Camera verrà quindi utilizzata per un futuro smartphone. Altre possibili specifiche sono lo schermo AMOLED, il processore Snapdragon 855 e il lettore di impronte digitali in-display di tipo ottico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti