QR code per la pagina originale

Oppo Find X2 Neo simile al Reno3 Pro 5G?

Il nuovo Oppo Find X2 Neo dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,5 pollici, processore Snapdragon 765G, 8/12 GB di RAM e quattro fotocamere posteriori.

,

Oppo ha recentemente presentato i Find X2 e X2 Pro. In base alle indiscrezioni che circolano online, il produttore cinese avrebbe deciso di aggiungere altri modelli alla serie. Oltre al Find X2 Lite si prevede anche il lancio del Find X2 Neo. Questo smartphone dovrebbe essere simile al Reno3 Pro 5G annunciato a fine dicembre.

In base all’immagine condivisa online dal noto leaker Ishan Agarwal e pubblicata dal sito Pricebaba, il Find X2 Neo avrà lo stesso design del Reno3 Pro 5G, ma una colorazione differente. Probabilmente Oppo vuole sfruttare la popolarità dei due modelli di fascia alta per incrementare le vendite della serie Find X2 sui mercati internazionali. Ciò significa che i due Reno3 arriveranno in Europa come Find X2 Lite e Find X2 Neo. Quest’ultimo sarà dunque lo smartphone più interessante, considerate le caratteristiche estetiche e la dotazione hardware.

Il Find X2 Neo avrà uno schermo AMOLED dual edge da 6,5 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel), refresh rate di 90 Hz e un foro nell’angolo superiore sinistro, in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel. La dotazione hardware comprenderà il processore octa core Snapdragon 765G con modem 5G integrato, 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Le quattro fotocamere posteriori avranno sensori da 48, 13, 8 e 2 megapixel (standard, tele con zoom ottico 2x, ultra grandangolare e monocromatico).

La connettività verrà garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, LTE e 5G SA/NSA. Saranno inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e gli altoparlanti stereo. La batteria da 4.025 mAh supporterà la ricarica rapida da 30 Watt. Il sistema operativo sarà ColorOS 7 basato su Android 10.