Microsoft Teams, riunioni fino a 300 partecipanti

Microsoft Teams consente adesso di avviare meeting con un massimo di 300 persone connesse, un numero davvero elevato.
Microsoft Teams consente adesso di avviare meeting con un massimo di 300 persone connesse, un numero davvero elevato.

Microsoft Teams è cresciuto notevolmente nel corso della quarantena, merito di aziende e privati che hanno deciso di sfruttare il servizio per proseguire le proprie attività – rispettando il distanziamento sociale in un periodo così difficile e delicato per il mondo intero. Adesso, la società di Redmond ha svelato una sorpresa piuttosto interessante per coloro che usano la piattaforma: ha alzato il limite di persone che possono prendere parte a un meeting, fino a 300 (un numero davvero notevole).

Al momento, il tetto massimo rimane a 250 per l’edizione “for Government”, tutte le altre possono invece beneficiare del gradito aumento. Tra le altre cose, di recente è stata aggiunta la possibilità di usufruire di una griglia 7×7, che consente all’utente di visualizzare sull’interfaccia ben 49 utenti connessi contemporaneamente.

Per quanto riguarda le altre novità aggiunte a Microsoft Teams, si annovera il pulsante che consente di alzare la mano al fine di prendere parola durante una conferenza o una lezione online – ed evitare che le voci si sovrappongano. Inoltre, la società ha dato agli utenti l’opportunità di impostare uno sfondo personalizzato per nascondere la propria stanza durante i meeting, nel caso in cui desiderassero non mostrare ciò che sta alle loro spalle.

E ancora, un’altra funzione interessante presentata nelle scorse settimane è quella che consente di mettere le chat in un pop out: in questo modo, le persone hanno la possibilità di spostare le varie finestre e agire su chat separate con una maggiore comodità, per essere più produttive durante la scuola online o lo smart working.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti