Mario Kart Tour ora si può giocare in orizzontale

Mario Kart Tour consente adesso agli utenti di giocare con il telefono in orizzontale, ovvero in modalità panorama.
Mario Kart Tour consente adesso agli utenti di giocare con il telefono in orizzontale, ovvero in modalità panorama.

Mario Kart Tour sta finalmente ricevendo una funzione molto attesa dai fan, a distanza di quasi un anno dal suo lancio iniziale: si tratta di quella che consente di giocare con il telefono in orizzontale, caratteristica chiave mancante quando è stata pubblicata la versione mobile del titolo la serie Mario Kart l’anno scorso.

Distribuito a settembre 2019, Mario Kart Tour ha portato la famosa serie di corse di go-kart sugli smartphone. A differenza delle precedenti iterazioni su console, i controlli del gioco sono semplificati: non è necessario premere alcun pulsante per accelerare infatti, basta semplicemente toccare lo schermo per utilizzare gli oggetti speciali e scorrere con il dito verso sinistra o destra per sterzare. Dal momento che avere il display in orizzontale potrebbe essere ben più comodo in un racing, gli utenti accolgono la feature a braccia aperte. Di seguito è possibile dare un’occhiata a una breve clip che ne mostra il funzionamento.

Dopo la sua uscita, Mario Kart Tour è diventato il gioco gratuito più scaricato su iPhone nel 2019. Al lancio, il titolo ha infatti deluso le aspettative del pubblico a causa dell’assenza di alcune funzioni chiave che da sempre hanno reso divertente la serie Mario Kart. Per esempio, mancava una modalità multiplayer in tempo reale (che è stata aggiunta a marzo). Prima di allora era possibile gareggiare solo contro avversari controllati dalla CPU, ma ha garantito comunque tanto divertimento agli utenti.

Sul sito è possibile trovare delle brevi guide per scoprire come installare il gioco su dispositivi Android e iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti