BioWare celebra i 14 anni di Mass Effect. Il futuro della serie

L’N7 Day è stata l’occasione per celebrare Mass Effect e parlare un po’ anche del futuro della serie e di quello del settore.

BioWare e EA stanno celebrando i 14 anni dell’acclamata serie di Mass Effect e ieri hanno pubblicato un nuovo post sul blog che guarda indietro all’amata serie e presenta una varietà di modi in cui i fan possono condividere il loro fandom attraverso nuove guide cosplay, una pagina giphy, lenti AR, attrezzi, concorsi e altro. Hanno anche rilasciato una nuova infografica che mostra che anche se Garrus è stato amato nel corso degli anni, un sorprendente 15% dei giocatori non lo ha affatto reclutato nella propria squadra.

Passato e presente di Mass Effect

L’N7 Day è stato spesso un’occasione per parlare del futuro, sia per Mass Effect sia per l’industria dei videogiochi nel suo complesso. Così è stato anche per l’edizione 2021 svoltasi ieri sera. “Quest’anno guardare al futuro è ancora più importante, perché celebriamo un altro N7 Day durante una pandemia globale che ha un impatto praticamente su tutto ciò che riguarda il settore e le persone che ci lavorano. Non vedo l’ora di rispondere di persona alle domande dei fan!” afferma Mac Walters di BioWare. “Che si tratti di conferenze, sessioni di autografi o appuntamenti BioWare Base, è sempre un piacere stare in compagnia dei fan e soddisfare qualsiasi loro curiosità.”

Sono passati quasi quattordici anni da quando il comandante Shepard è salito per la prima volta sulla Normandy. Quattordici anni dall’apertura di un nuovo ed enorme universo da esplorare per i giocatori.

“Quattordici anni possono sembrare un’eternità”, sottolinea Mike Gamble, “ma possono anche sembrare a malapena un batter d’occhio. Ecco uno dei motivi per cui celebriamo l’N7 Day: per fermarsi e fare il punto della situazione; per apprezzare con calma tutto ciò che riguarda Mass Effect“. Quest’anno BioWare vuole pertanto invitare i suoi fan a unirsi a loro in un giro sul viale dei ricordi a bordo del Mako, mentre magari si ri-godono la trilogia grazie alla Legendary Edition, e osservano il passato e il presente della serie, “e omaggiamo la meravigliosa community che lo rende così speciale godendoci la festa” con alcune sorprese speciali per l’N7 Day. Per esempio:

  • Sticker di Steam! Se sei un utente di Steam, potresti aver già notato le nuovissime emoticon di Mass Effect disponibili nel negozio Steam.
  • Saldi! Troverai anche Mass Effect Legendary Edition in offerta a un prezzo speciale per l’N7 Day su SteamOrigin e sul Microsoft Store, ma solo per un periodo limitato. Approfittane, finché sei in tempo.*
  • Cosplay! Non solo abbiamo nuove Cosplay Guides che ti aiuteranno a creare il costume perfetto, ma abbiamo anche arruolato la celebre cosplayer Soylent Cosplay per sviluppare un video tutorial in cui spiega passo dopo passo come realizzare uno dei suoi leggendari costumi di Mass Effect.
  • Contest! Condividi le tue migliori opere d’arte su Mass Effect e potresti vincere grandiose ricompense. Basta postare su Twitter usando l’hashtag #BioWareGiveaway per avere la possibilità di vincere.

Senza dire niente a nessuno, abbiamo creato una pagina su Giphy specifica per le GIF di Mass Effect. Ora l’equipaggio della Normandy può aiutarti a dire ciò che a parole non riusciresti a fare.

  • Merchandising! Non sarebbe l’N7 Day senza qualche nuovo gadget sfizioso. Il nostro Gear Store propone repliche, stampe e capi di abbigliamento; il negozio Dark Horse è il posto giusto per procurarsi stampe incredibili; Graph MKT offre strepitoso abbigliamento casual; PowerA può fornirti controller personalizzati, NZXT degli accessori perfetti per PC tematizzati N7 e Idea Planet una Cittadella tutta per te.
  • Altri contenuti social! Vuoi condividere con il mondo intero la tua passione per Mass Effect? Festeggia con noi oggi stesso e cambia la tua immagine del profilo sui social con un logo a tema N7 Day 2021, oppure prova il nostro nuovo obiettivo AR Squadmate su Facebook e Instagram.
    • “Per ottenere l’obiettivo:
      • Visita il profilo @masseffect
      • Tocca l’icona “Effetti” (le tre stelle) e apri l’obiettivo
      • Assicurati di usare gli hashtag #n7day, #N7DayCelebration, #MassEffect e/o #N7DayArt ovunque pubblichi, così potremo vedere i tuoi contributi!”

BioWare fa sapere di essere al lavoro sulla prossima avventura nell’universo della serie, pertanto è ipotizzabile che dall’evento trapeli qualche informazione in tal senso.

 

Ti potrebbe interessare