Bitcoin in forte risalita nelle ultime ore (superata quota 71.000 dollari)

Secondo i dati in tempo reale di CoinMarketPlace, Bitcoin è di nuovo sopra i 71.000 dollari: le ultime sul mercato delle criptovalute.
Secondo i dati in tempo reale di CoinMarketPlace, Bitcoin è di nuovo sopra i 71.000 dollari: le ultime sul mercato delle criptovalute.

Dopo la contrazione delle ultime settimane, Bitcoin torna a correre proprio in prossimità dell’halving, uno degli eventi più attesi nel mondo delle criptovalute. In questo momento su CoinMarketCap la criptovaluta più importante al mondo ha appena superato quota 71.000 dollari, portandosi vicina alla quotazione record di un mese fa, quando si portò sopra i 73 mila dollari, facendo registrare una crescita del 70% rispetto a inizio anno.

Trovano dunque conferma le ultime analisi degli addetti ai lavori, secondo cui l’halving di Bitcoin potrebbe portare il valore di BTC a quotazioni record già entro la fine di quest’anno. E c’è chi, nell’euforia generale del momento, ha scelto di entrare nel mercato delle criptovalute per approfittare della situazione favorevole. Se anche tu sei tra queste persone, ti invitiamo a scegliere con cautela la piattaforma con cui gestire i tuoi asset digitali: in Italia il punto di riferimento rimane eToro, forte di una community da 30 milioni di persone.

etoro crea account

Perché scegliere eToro per acquistare, vendere e gestire criptovalute

La piattaforma eToro vanta un’esperienza nel settore delle criptovalute di oltre dieci anni, periodo durante il quale è riuscita a guadagnarsi la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo. Esperienza, affidabilità e community sono alcuni degli aspetti chiave che rendono eToro la scelta ideale per chi muove i primi passi nel settore.

La forza della community ha permesso a eToro di innovare il settore con il social trading, che ha alla base il continuo scambio di informazioni tra e pareri tra i suoi utenti. Da qui nasce anche la funzionalità CopyTrading, attraverso cui i nuovi arrivati possono copiare letteralmente le strategie e i portafogli dei top trader.

Puoi registrare un account gratuito eToro tramite la pagina dedicata. Subito dopo l’iscrizione potrai accedere alle risorse gratuite dell’Academy e a un conto demo da 100.000 dollari virtuali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti