BlackBerry Messenger supporta Android 5.0 Lollipop

BBM 2.6 supporta l'invio degli sticker nelle chat di gruppo e la versione più recente di Android. La durata massima dei messaggi a tempo è ora 60 secondi.
BBM 2.6 supporta l'invio degli sticker nelle chat di gruppo e la versione più recente di Android. La durata massima dei messaggi a tempo è ora 60 secondi.

BlackBerry occupa ormai una quota marginale sul mercato degli smartphone, quindi cerca di aumentare la sua popolarità attraverso una delle app di messaggistica più conosciute dagli utenti. L’azienda canadese ha rilasciato una nuova versione di BlackBerry Messenger che introduce diverse funzionalità, tra cui il supporto per Lollipop. BBM 2.6 è già disponibile per BlackBerry 10 e Android, mentre sullo store Apple è presente ancora le versione 2.5. Nessuna novità, invece, per Windows Phone.

La nuova versione di BlackBerry Messenger include alcune novità che sono state richieste dagli utenti, una della quali sono gli sticker per le chat di gruppo. BBM 2.6 permette di inviare gli adesivi durante una conversazione tra più persone, in moda tale da esprimere il proprio stato d’animo o descrivere meglio il significato di un messaggio mediante queste icone colorate che rappresentano l’evoluzione delle famose emoticon. L’azienda ha inoltre aggiunto una funzionalità che consente di sapere se un contatto ha ricevuto e visualizzato le immagini inviate (verranno mostrate, rispettivamente, le lettere D e R)

A fine ottobre sono stati inclusi i Timed Messages, ovvero messaggi a tempo che vengono eliminati dallo smartphone del destinatario dopo l’apertura. La loro durata è stata incrementata fino a 60 secondi (dai 15 precedenti) per consentirne più volte la visualizzazione, prima della scomparsa. La versione per il sistema operativo Google è ora compatibile con Android 5.0 Lollipop e supporta la modalità di visualizzazione landscape (orizzontale). È possibile inoltre aggiungere foto o allegati dalla scheda microSD.

BBM per iOS, infine, ha ora un design che segue le linee guida dell’ultima versione del sistema operativo e supporta i nuovi iPhone 6. L’app sfrutta quindi tutta la dimensione dello schermo per mostrare i contenuti in modo più chiaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti