Chrome OS pronto al lancio?

Il canale per le release stabili di Chrome OS è pronto al lancio: entro il prossimo mese il sistema operativo sarà a disposizione.
Il canale per le release stabili di Chrome OS è pronto al lancio: entro il prossimo mese il sistema operativo sarà a disposizione.

Chrome OS potrebbe essere pronto al lancio. Alcun indizi indicano la possibilità di un esordio nel mese di maggio ed ora un nuovo passo sembra essere stato compiuto: Google avrebbe aperto il canale per il rilascio delle versioni “stabili”, una sorta di punto fermo da cui partire per proporre al mercato la nuova soluzione che Google intende opporre alla filosofia Windows ed ai canonici maggiori sistemi operativi.

L’evento Google I/O previsto per il prossimo mese potrebbe essere l’occasione giusta. Chrome OS nasce sul principio per cui sia oggi possibile svolgere gran parte dei compiti quotidiani online, senza il bisogno di soluzioni software e hardware esigenti ed onerose. Acer e Samsung sarebbero già pronti ad offrire le proprie soluzioni alle quali Chrome OS sarebbe vita sulla base di una filosofia “cloud” che sposta la quasi totalità delle responsabilità di calcolo sui server.

Una nuova infrastruttura di rete, insomma, dalla quale Google potrebbe trarre beneficio: il lancio di Chrome OS sarebbe molto di più di una semplice soluzione alternativa.

[nggallery id=89 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti