Con Incogni proteggi la tua privacy risparmiando tempo e denaro

Privacy a rischio? Con Incogni puoi proteggerti senza pagare un avvocato e senza spendere centinaia di ore.
Privacy a rischio? Con Incogni puoi proteggerti senza pagare un avvocato e senza spendere centinaia di ore.

Proteggere privacy e identità online non è così facile nel 2023.

Data broker, così come agenzie pubblicitarie e criminali informatici, sono alla costante ricerca delle nostre informazioni personali. Che si tratti di motivi legati alla sicurezza digitale o di riservatezza, risulta molto difficile ottenere una difesa adeguata, a meno di non utilizzare servizi specifici.

Risulta sì possibile contattare i vari data broker, intimando la rimozione dei propri dati: questo tipo di operazione, però, richiede davvero molto tempo. Secondo alcune stime infatti, le aziende che si occupano di questo settore sono decine e decine, se non centinaia.

Il tempo speso per chiedere l’eliminazione, di fatto, è sprecato. Bastano infatti pochi giorni affinché i data broker rientrino in possesso degli stessi dati.

Risultato? Torna lo spam nella casella di posta elettronica e le chiamate moleste dei call center.

La tua privacy al sicuro grazie al lavoro di Incogni

Un’alternativa efficace potrebbe essere costituita dall’assunzione di un avvocato che si occupi delle pratiche e delle e-mail da inviare.

Quanto può costare però assumere un professionista per tale scopo? Visto il tempo comunque necessario, si può parlare di una cifra a dir poco elevate.

La soluzione più logica, dunque, è quella di adottare una soluzione come Incogni.

Stiamo parlando di una piattaforma innovativa, che permette di intervenire in maniera capillare, inviando automaticamente la richiesta di rimozione delle informazioni presenti sui data broker. Secondo alcune stime, questo tipo di intervento effettuato a mano andrebbe a richiedere più di 300 ore.

Con controlli periodici, poi, Incogni impedisce che le informazioni vengano reinserite nei database, con un controllo costante delle piattaforme presenti in tale nicchia di mercato.

A livello pratico, dunque, questa piattaforma offre vantaggi concreti sia riguardo spam e call center, sia per quanto concerne la tutela della privacy online. Anche per quanto riguarda i rischi legati al potenziale furto d’identità, Incogni offre più che adeguate garanzie.

E per quanto riguarda il costo?

Grazie all’attuale promozione, Incogni è disponibile con il 50% di sconto.

Ciò si traduce in appena 6,49 euro al mese per ottenere tutta la sua protezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti