eMule 0.49c disponibile per il download

Dopo un brevissimo periodo in fase beta, la versione definitiva di eMule 0.49c si rende disponibile per il download attraverso il sito ufficiale del progetto e dai server del principale portale italiano dedicato al celebre client peer-to-peer.

Tra le migliorie apportate vanno segnalate la possibilità di vedere in anteprima il contenuto di un’immagine ISO e dei file RAR autoestraenti, oltre all’integrazione di alcuni sistemi di sicurezza presenti in Windows Vista, come il Data Execution Prevention e l’Heap Corruption Detection.

È ora anche possibile sapere, in qualsiasi momento, la data esatta in cui un file è stato aggiunto alla lista dei download, attraverso una nuova colonna presente nella schermata di riepilogo dei trasferimenti.

Qualche ritocco è stato apportato anche al funzionamento del client sulla rete Kad, agli strumenti per la tutela della privacy, al sistema UPnP per l’apertura delle porte dedicate ai trasferimenti e alla gestione delle cartelle e dei file posti in condivisione.

A tal proposito, a partire da questa versione sarà possibile rendere disponibili agli altri utenti singoli documenti o directory attraverso intuitive operazioni di drag’n’drop, oltre che mantenere le informazioni di condivisione di un disco esterno anche dopo che questo viene spento o disconnesso dal PC in uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti