Google Drive offrirà 5 GB per il cloud storage?

Google Drive, il servizio di cloud storage di bigG, offrirà gratuitamente 5 GB di spazio per il salvataggio dei file sulla "nuvola".
Google Drive, il servizio di cloud storage di bigG, offrirà gratuitamente 5 GB di spazio per il salvataggio dei file sulla "nuvola".

Google Drive, il nuovo servizio di cloud storage che il colosso di Mountain View sembra ormai pronto a lanciare, torna oggi a far parlare di sé grazie a un’immagine pubblicata sulle pagine del sito TalkAndroid. Lo screenshot in questione mostra la schermata che bigG avrebbe preparato per il download del software Windows dedicato alla gestione dei file sulla “nuvola”, con alcune interessanti informazioni riguardanti le funzionalità offerte, prima fra tutte i 5 GB offerti gratuitamente.

La piattaforma, che stando a fonti ritenute attendibili dovrebbe debuttare intorno a metà aprile (più precisamente nella settimana che avrà inizio lunedì 16), si porrà dunque come un’alternativa ai tanti servizi già disponibili come Dropbox o Box. Ecco, di seguito, i dettagli svelati dall’immagine trapelata in Rete oggi e relativa a Google Drive.

È gratuito e si installa in pochi secondi.

Tutti i tuoi file, ovunque: carica i file in Google Drive e potrai accedervi dal computer desktop, da smartphone o tablet e dall’indirizzo drive.google.com.

Sempre aggiornato: modifica un file da una postazione e in automatico sarà aggiornato su tutti i dispositivi.

5 GB di spazio gratuito: otterrai immediatamente 5 GB in modo del tutto gratuito, con la possibilità di effettuare un upgrade per avere più spazio a disposizione.

Nei giorni scorsi un altro rumor aveva fatto la sua comparso sul Web, sempre grazie a uno screenshot. In questo caso, come visibile nell’immagine allegata di seguito, si trattava di una schermata di installazione del software, in cui si può leggere chiaramente che lo spazio messo a disposizione inizialmente agli utenti di Google Drive è pari 2 GB. Se dunque al momento regna ancora la confusione in merito allo spazio gratuito offerto, pare sempre più probabile un esordio del servizio ormai alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti