LG G Flex, un benchmark ne svela le specifiche

Un test di benchmark AnTuTu svela le specifiche dell'LG G Flex, lo smartphone curvo di LG: a livello tecnico ha molte analogie con il modello LG G2.
Un test di benchmark AnTuTu svela le specifiche dell'LG G Flex, lo smartphone curvo di LG: a livello tecnico ha molte analogie con il modello LG G2.

LG ha già confermato l’arrivo di uno smartphone curvo ma non lo ha ancora presentato ufficialmente, eppure quel device chiamato LG G Flex non ha praticamente ormai segreti: prima trapelato in foto, è ora divenuto oggetto di un benchmark da parte di AnTuTu, che ne ha svelato specifiche e performance.

Sulla base del report, LG G Flex ha numerose analogie con il modello LG G2: è infatti dotato del medesimo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 affiancato dalla GPU Adreno 330 e da 2 GB di RAM; lo storage è di 32 GB, il doppio della capacità dell’LG G2, mentre anche per la fotocamera posteriore è stato usato lo stesso modulo da 13 megapixel. La principale differenza tra i due dispositivi sul fronte hardware sembra risiedere nello schermo: LG G2 ha un display da 5,2 pollici a 1080p, invece LG G Flex ne avrà uno più ampio, da 6 pollici, ma a una risoluzione più bassa (1280×720 pixel) e con una densità per pixel minore (224ppi).

A parte il pannello di una più scarsa qualità nei contenuti ma caratterizzato da un form factor curvo, le performance dell’LG G Flex vengono definite da AnTuTu come «impressionanti»: nel test di benchmark appena condotto ha infatti conseguito un punteggio di ben 33.336, dunque è lecito ipotizzare che chi desidererà acquistare uno smartphone curvo con un particolare fattore di forma potrà avere anche a disposizione un terminale prestante.

LG svelerà il prodotto nel mese di novembre, mentre Samsung ha già annunciato e distribuito sul mercato coreano la propria proposta, denominata Samsung Galaxy Round. Probabilmente, tale device non arriverà però in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti