Nexus 6: ricarica della batteria super veloce

Nexus 6 è provvisto di una tecnologia di ricarica rapida che permette di ottenere 6 ore di autonomia semplicemente ricaricando la batteria per 15 minuti.
Nexus 6 è provvisto di una tecnologia di ricarica rapida che permette di ottenere 6 ore di autonomia semplicemente ricaricando la batteria per 15 minuti.

Google ha da poco presentato il Nexus 6, smartphone con Android 5.0 Lollipop costruito in collaborazione con Motorola, che vanta una caratteristica fondamentale per gli utenti: dispone di una batteria che si ricarica molto velocemente, in grado di fornire 6 ore di autonomia con soli 15 minuti di carica.

La tecnologia di ricarica rapida del Nexus 6 rappresenta uno degli elementi di spicco del nuovo phablet con cuore Android; è alimentata dal sistema Qualcomm Quick Charge 2.0 e dal Turbo Charging di Motorola, entrambi già introdotti nella seconda generazione del Moto X.

Secondo quanto dichiarato da Google nella pagina web ufficiale del prodotto, il Nexus 6 offre «fino a 6 ore di utilizzo con soli 15 minuti di ricarica. Con una grande batteria da 3220 mAh, otterrai più di 24 ore di utilizzo con una ricarica completa». L’autonomia generica è dunque più o meno alla pari con gli altri dispositivi concorrenti top di gamma, ma indubbiamente la possibilità di usarlo per sei ore con una ricarica veloce potrà fare comodo a moltissimi utenti, dato che nella vita frenetica di oggi si ha sempre poco tempo per connettere il proprio dispositivo mobile a una presa di corrente.

Google Nexus 6 con Quick Charge 2.0

Google Nexus 6 con Quick Charge 2.0

In particolare la tecnologia Quick Charge 2.0 sviluppata da Qualcomm «può ricaricare i dispositivi fino al 75% più velocemente», come sostenuto dal noto produttore di chipset. Il Nexus 6 di Google e Motorola sarà in vendita al prezzo di 649 dollari per il modello da 32 GB di storage, mentre quello da 64 GB sarà acquistabile a 699 dollari: il costo è pertanto alto ma giustificato dalle ottime caratteristiche pensate per tale terminale.

Nexus 6 è infatti un phablet con schermo da 5,96 pollici (risoluzione QHD, da 3560×1440 pixel), provvisto di un design semplice ed elegante e con una scocca resistente all’acqua. Basato sul nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, al suo interno si trova un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 Ghz, 3 GB di RAM, fotocamera frontale da 2 megapixel e fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, affiancato da doppio flash LED e da un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti