Nexus 6 resistente all'acqua come il nuovo Moto X

Il Nexus 6 che Google ha appena ufficializzato sarà resistente all'acqua, probabilmente a prova di schizzi: lo si apprende dal sito web di Motorola.
Il Nexus 6 che Google ha appena ufficializzato sarà resistente all'acqua, probabilmente a prova di schizzi: lo si apprende dal sito web di Motorola.

Il Nexus 6 che Google ha presentato ufficialmente nelle scorse ore sarà resistente all’acqua. Probabilmente non sarà possibile immergerlo, usarlo sotto la pioggia o in doccia, ma quanto meno sarà a prova di schizzi esattamente come il nuovo Moto X. Entrambe gli smartphone sono costruiti da Motorola.

Con l’annuncio ufficiale Google non ha condiviso alcun dettaglio circa la resistenza all’acqua del Nexus 6 ma la pagina web di Motorola condivide qualche informazione a riguardo: in fondo è infatti presente la dicitura “Si” sotto “Water Resistant”, e ciò è abbastanza chiaro. La medesima caratteristica è presente nella nuova generazione del Moto X, che non ha una certificazione IP ufficiale ma è resistente agli spruzzi.

Oggi disporre di un fattore del genere è indispensabile nel settore mobile, infatti sono davvero numerosi gli utenti che portano con sé il proprio smartphone anche in bagno oppure lo utilizzano in cucina per consultare una ricetta, ad esempio. Farlo mette chiaramente a rischio il dispositivo, poiché è molto facile che si bagni, dunque in tal senso la compagnia produttrice ha pensato di introdurre un elemento di indubbia utilità. Google è stata contattata per un commento a riguardo ma non ha ancora fornito una conferma.

Per il resto, Nexus 6 è un phablet della fascia alta del mercato, il primo telefono a montare di default il nuovo sistema operativo Android 5 Lollipop. È caratterizzato dalla presenza di un corpo semplice ed elegante, che sarà possibile scegliere tra i colori bianco e blu. Dotato di un ampio schermo da 6 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel (493ppi), è alimentato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, affiancato da 3 GB di RAM, scheda grafica Adreno 420 e 32/64 GB di memoria.

Le restanti specifiche tecniche comprendono una batteria da 3220 mAh che, secondo Motorola, garantisce una giornata intera d’uso medio, supporto alla connettività LTE, Wi-Fi, Bluetooth e NFC, nonché una vasta gamma di sensori. Non mancano una fotocamera frontale da 2 megapixel e soprattutto una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, obiettivo con apertura f/2.0, doppio flash LED e stabilizzatore ottico d’immagine. Il Nexus 6 è capace anche di registrare video 4K, di altissima qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti