Oppo Reno3 Pro 5G, prima immagine ufficiale

Un dirigente di Oppo ha pubblicato su Twitter la prima immagine ufficiale del Reno3 Pro 5G che verrà annunciato nel mese di dicembre.
Un dirigente di Oppo ha pubblicato su Twitter la prima immagine ufficiale del Reno3 Pro 5G che verrà annunciato nel mese di dicembre.

Aggiornamento del 4 dicembre: Oppo Reno3 Pro 5G integrerà il processore Snapdragon 765G.

Oppo Reno 5G, disponibile in Italia da luglio, è al momento l’unico smartphone del produttore cinese compatibile con le reti di nuova generazione. Oppo ha deciso di aumentare l’offerta 5G con un altro interessante modello che verrà annunciato a dicembre, ovvero il Reno3 Pro 5G, del quale è stata pubblicata online la prima immagine ufficiale.

L’imminente debutto della serie Reno3 era stata anticipata da Oppo durante la presentazione di ColorOS 7, il sistema operativo basato su Android 10 che verrà installato sui nuovi smartphone. Non è noto il numero di modelli, ma oltre alla versione base ci sarà sicuramente il Reno3 Pro 5G. Il Vice Presidente e Presidente della divisione Global Marketing, Brian Shen, ha condiviso su Twitter un’immagine dello smartphone, fornendo anche alcuni dettagli su design e specifiche.

Lo schermo del Reno3 Pro 5G è curvo su entrambi i lati e dovrebbe avere una diagonale di almeno 6,5 pollici, una risoluzione full HD+ e un refresh rate di 90 Hz. La foto è tagliata nell’angolo superiore sinistro, quindi non è possibile confermare la presenza di un foro per la fotocamera frontale. Possibile anche la presenza di una fotocamera pop-up. Lungo il lato destro c’è solo il pulsante di accensione. Lo smartphone ha un corpo in vetro e uno spessore di 7,7 millimetri (lenti posteriori escluse).

Il Reno 5G è un modello di fascia alta. Il nuovo Reno3 Pro 5G dovrebbe invece integrare il processore octa core Snapdragon 735 che Qualcomm annuncerà all’inizio di dicembre. Lo stesso SoC troverà posto in altri due smartphone 5G, ovvero Redmi K30 e Realme X50. Il modem 5G supporterà le reti SA (Standalone) e NSA (Non-standalone) con frequenze sub-6GHz, oltre alle reti LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti