Oscar 2024 live: non perdere l'evento dell'anno in streaming

Dove e come vedere la diretta streaming degli Oscar 2024 dall'Italia e dall'estero: ecco tutto quello che c'è da sapere.
Dove e come vedere la diretta streaming degli Oscar 2024 dall'Italia e dall'estero: ecco tutto quello che c'è da sapere.

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, al Dolby Theatre di Hollywood, in California, si svolgerà la cerimonia degli Oscar 2024, nel corso della quale saranno premiati i migliori film dell’ultimo anno. Per la prima volta, la diretta della promozione sarà trasmessa a partire dalle 23:30 di domenica 10 marzo in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Le persone che risiedono all’estero o sono momentaneamente fuori dall’Italia per un viaggio di lavoro o in vacanza, possono vedere gli Oscar 2024 in streaming tramite l’app RaiPlay e una VPN, il servizio che consente di superare le restrizioni geografiche imposte in automatico dai provider di rete. Al momento la migliore a cui affidarsi è NordVPN, disponibile in promo a 3,99 euro al mese.

nordvpn acquista ora 3 mesi gratis

Come vedere gli Oscar 2024 in diretta streaming dall’Italia e dall’estero

Ricapitolando: dall’Italia per guardare in streaming gli Oscar 2024 è sufficiente scaricare l’app RaiPlay e selezionare il riquadro della diretta di Rai 1; dall’estero invece occorre attivare anche una VPN.

Il miglior servizio VPN disponibile sul mercato è NordVPN, che offre una velocità di connessione di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza e permette di godere di tutta una serie di funzionalità extra per la sicurezza.

In queste ore, per giunta, il piano di due anni è in offerta a 3,99 euro al mese invece di 8,29 euro, con tre mesi extra di servizio gratuiti da regalare a un proprio amico.

Una volta attivata la sottoscrizione, scarica l’app NordVPN sul dispositivo dove intendi seguire il live degli Oscar, dopodiché effettua l’accesso al tuo account e seleziona uno dei server VPN posizionati in Italia per simulare una connessione dal nostro Paese (andando così a bypassare il blocco geografico).

Ora non ti resta che aprire l’app RaiPlay, selezionare il riquadro della diretta di Rai 1 e goderti la visione della premiazione degli Oscar 2024 in streaming. Anche dall’estero.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti