Truphone per iPod Touch integra Skype

Truphone, parte del gruppo Software Cellular Network (SCN), è stato il primo vero operatore virtuale di telefonia mobile ad aver dato la possibilità ai possessori di dispositivi portatili dotati di tecnologia WiFi, di effettuare telefonate e usufruire dei servizi di messaggistica istantanea sfruttando la connessione ad Internet.

Dopo il successo riscosso dalla versione per iPhone, da poco gli utenti delle 149 nazioni dove Truphone è presente possono utilizzare il software anche sul proprio iPod Touch.

La versione 3.0 di Truphone offre le funzionalità della precedente (chiamate gratuite verso altri utenti Truphone, Skype e Google Talk, messaggistica istantanea gratuita e la possibilità di effettuare chiamate a telefoni fissi e mobili di tutto il mondo a tariffe locali altamente vantaggiose) e, in aggiunta, alcune novità.

Prima di tutto è evidente il restyling grafico dell’interfaccia, che appare di gran lunga migliore e permette una gestione più semplice dei diversi account: tutti i contatti dei vari client di messaggistica istantanea possono essere raggruppati in un’unica schermata raggiungibile dall’apposita Tab “IM”.

È possibile, poi, tenere sotto controllo le varie attività attraverso la “call history”, aggiornata e consultabile in real-time, da cui si possono consultare anche tariffe e costi delle chiamate.

Infine, è stata migliorata anche la compressione dei dati per avere una qualità audio superiore.

Geraldine Wilson, CEO Truphone, ha dichiarato:

Con queste nuove funzionalità, Truphone 3.0 si appresta a diventare la miglior applicazione capace di trasformare l’iPod Touch in un dispositivo portatile che consente di tenersi sempre in comunicazione con i propri contatti.

Truphone è disponibile per il download sull’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti