Windows 10 20H1 build 19002 agli Insider: novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 19002 di Windows 10 20H1; pochissime le novità, tutte incentrate sul Bluetooth.
Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 19002 di Windows 10 20H1; pochissime le novità, tutte incentrate sul Bluetooth.

Microsoft ha rilasciato agli Insider del Fast Ring la build 19002 di Windows 10 20H1. Trattasi dell’ultima build di sviluppo del nuovo aggiornamento funzionale di Windows 10 che arriverà nel corso della primavera del 2020. Il change log condiviso da Microsoft è molto scarno, almeno ufficialmente. Più volte, infatti, gli Insider hanno scoperto novità non annunciate da parte della casa di Redmond.

Comunque, ufficialmente, questa nuova build di sviluppo di Windows 10 aggiorna e migliora l’esperienza d’uso con il Bluetooth. Microsoft ricorda che con la build 18985 aveva migliorato il paring con specifici dispositivi Bluetooth. Adesso, con questa nuova build, questa novità è stata migliorata e soprattutto è disponibile per tutti gli Insider. Inoltre, è stata estesa la compatibilità con più periferiche Bluetooth sempre di Microsoft.

Le novità finiscono qui. Il change log mette poi in evidenza solamente una lunga lista di correttivi e di ottimizzazioni. Ovviamente sono presenti ancora diversi problemi, alcuni dei quali potrebbero pregiudicare la corretta esperienza d’uso del sistema operativo.

Proprio per questo, il suggerimento per gli Insider è quello di sperimentare questa nuova build di sviluppo di Windows 10 solamente all’interno di macchine specificatamente adibite ai test.

Il fatto che ci siano ancora diversi problemi è normale visto che lo sviluppo di Windows 10 20H1 durerà ancora molti mesi. Microsoft deve ancora inserire diverse novità ed ha tutto il tempo per correggere i problemi emersi.

Una volta che sarà reso ufficialmente disponibile, Windows 10 20H1 dovrebbe chiamarsi Windows 10 May 2020 Update.

Gli interessati possono studiare le note di rilascio di questa build all’interno del post ufficiale di Microsoft sul suo blog dedicato a Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti