NGI lancia "F5 Mini", l'adsl economica che limita il P2P

Lo avevamo già preannunciato in un articolo sugli investimenti massicci di NGI, ma ora siamo riusciti a sapere qualcosa di più sulla prossima offerta di connettività di NGI destinata a chi non intende fare uso dei programmi P2P.
Un’offerta dunque rivota a chi sfrutta la propria connessione adsl essenzialmente per navigare, scaricare la posta, voip…..

Il nuovo prodotto di casa NGI dunque si chiamerà “F5 Mini” e avrà le seguenti caratteristiche: 2Mbit in Dowload e 256Kbit in Upload, IP solo dinamico, e banda garantita di 128Kbit.
Banda limitata per il P2P a 256Kbit in Upload e 128Kbit in Dowload.
Per il resto è una F5 standard e quindi fast path, assistenza standard….

Il prezzo? Davvero concorrenziale: 16,25? + iva al mese e in caso di linea naked ci sarà purtroppo una tassa aggiuntiva di 10? + iva al mese.
Un’offerta davvero interessante dunque perchè permette di avere una linea di qualità ad alte prestazioni a prezzi contenuti.

Unico “scotto” da pagare l’impossibilità o quasi di utilizzare i circuiti di file sharing, ma il target di questa linea è un altro.
Ma non ci si fermerà qui, perchè come sottolinea il CEO di NGI Luca Spada, se F5 Mini avrà successo, il concetto di base si estenderà su tutta la gamma F5 e quindi avremo la possibilità di scegliere linee adsl più economiche limitate sul P2P e linee più costose senza limitazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti