QR code per la pagina originale

Skype e Nokia stipulano un importante accordo

,

Con una base di oltre 400 milioni di utenti, Skype è senza dubbio il software VoIP più apprezzato e utilizzato al mondo.

Se consideriamo poi che Nokia è una delle principali aziende produttrici di telefoni cellulari, non risulterà difficile comprendere come la partnership tra le due società possa aprire scenari rivoluzionari per il futuro della telefonia mobile.

In una conferenza tenuta durante il Mobile World Congress in scena a Barcellona, Scott Durchslag (Chief Operating Officer di Skype) ha svelato alcuni dettagli riguardanti l’accordo stretto con il colosso finlandese, che mira a portare sui nuovi dispositivi di prossima commercializzazione una versione ottimizzata del software.

Il primo smartphone ad arrivare nei negozi con preinstallato Skype sarà il Nokia N97, che a partire dal terzo trimestre dell’anno in corso, permetterà ai suoi possessori di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo in modo gratuito verso tutti gli utenti Skype presenti nella propria rubrica.

L’obiettivo, sempre stando a quanto dichiarato da Durchslag, è quello di rendere il proprio prodotto disponibile ovunque sui dispositivi mobili, al fine di poter mettere in comunicazione tutti gli abitanti del pianeta.

Notizie su: