ASUS Eee Pad Transformer TF300T, prime immagini

ASUS Eee Pad Transformer TF300T sembra essere un restyling del tablet lanciato lo scorso anno, con una nuova scocca realizzata in policarbonato.
ASUS Eee Pad Transformer TF300T sembra essere un restyling del tablet lanciato lo scorso anno, con una nuova scocca realizzata in policarbonato.

ASUS Eee Pad Transformer TF300T potrebbe essere tra le novità che l’azienda taiwanese ha intenzione di presentare nel corso del Mobile World Congress 2012 di Barcellona (insieme al Padfone). Il dispositivo, avvistato con due immagini pubblicate sul sito Cool3c.com, sembra essere un restyling del tablet lanciato lo scorso anno, con una scocca ridisegnata.

Il rumor giunge fin qui grazie a un documento trapelato dalla società Quietek (visibile nella galleria allegata), responsabile dei test necessari per attribuire la certificazione CE ai dispositivi tecnologici. Da quanto è possibile capire con le immagini pare che il tablet manterrà il suo display da 10,1 pollici, mentre la cover posteriore richiama alla mente lo stile degli ultrabook Zenbook e del Transformer Prime appena lanciato in Italia, ma con un materiale che sembra essere policarbonato anziché alluminio.

[nggallery id=2691 template=inside]

Nessuna informazione in merito a eventuali modifiche hardware. Se le componenti interne dovessero restare invariate, il processore sarebbe di nuovo un chip dual core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz. Sarà interessante capire a che prezzo ASUS sceglierà di commercializzare Eee Pad Transformer TF300T. Con tutta probabilità, se il tablet dovesse essere svelato al MWC 2012, giungerà sul mercato come alternativa più economica al Transformer Prime, con ovvi compromessi in termini prestazionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti