ASUS Padfone: i benchmark rivelano Snapdragon S4

I primi benchmark per l'ASUS Padfone rivelano la presenza di un nuovo processore Qualcomm
I primi benchmark per l'ASUS Padfone rivelano la presenza di un nuovo processore Qualcomm

ASUS Padfone, dispositivo che nelle intenzioni dell’azienda taiwanese rappresenterà il punto di incontro ideale tra gli universi smartphone tablet, debutterà solo nei primi mesi del 2012, ma dai primi becnhmark effettuati emergono interessanti indiscrezioni relative alla dotazione hardware. Pare infatti che il prodotto sia equipaggiato con un processore denominato Qualcomm Snapdragon MSM8960, non ancora annunciato ufficialmente dal produttore.

La notizia giunge dunque dal database di GLBenchmark, sito che raccoglie l’analisi delle prestazioni di un numero smisurato di device portatili, dove viene appunto indicata la sigla “qcom/msm8960/msm8960”. Dalle prime analisi pare possa trattarsi della piattaforma SoC (System on Chip) Qualcomm Snapdragon S4, dual core e caratterizzata da una frequenza massima pari a 1,5 GHz, affiancata dal chip grafico Adreno 225.

[nggallery id=2405 template=inside]

Secondo un aggiornamento pubblicato in merito alla questione da NotebookItalia, inoltre, dal benchmark comparso in Rete risulta installato sull’ASUS Padfone testato il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread, mentre nei rumor di inizio novembre si parlava di un dispositivo dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non è quindi da escludere la possibilità che quello preso in analisi sia un prototipo ancora lontano dalla versione definitiva che giungerà sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti