LG porta in Europa l'Optimus L7

LG annuncia la disponibilità per il mercato europeo del nuovo Optimus L7, smartphone da 4,3 pollici di display e sistema operativo Android 4.0.
LG annuncia la disponibilità per il mercato europeo del nuovo Optimus L7, smartphone da 4,3 pollici di display e sistema operativo Android 4.0.

Nel giorno in cui il mondo Android si prepara ad accogliere l’atteso Samsung Galaxy S III (con una coincidenza temporale probabilmente tutt’altro che casuale), LG annuncia quello che sarà il nuovo device di punta del gruppo coreano: si tratta dell’Optimus L7, il quale fa seguito alla linea L3 lanciata nel mese di marzo e che fin da subito si appresta ad esordire in alcuni mercati europei.

L’Europa è infatti il continente scelto per l’esordio: sebbene LG non specifichi quali siano i primi paesi coinvolti, il comunicato fa riferimento a vari mercati “maggiori”, tra i quali potrebbe pertanto essere annoverata anche l’Italia (da sempre un paese particolarmente florido per il mercato mobile). Nessun dettaglio trapela circa le caratteristiche tecniche del display, del processore o delle potenzialità grafiche del dispositivo, del quale è al momento disponibile soltanto uno scorcio sul design ed alcune prime indicazioni circa le dimensioni strutturali della scocca.

8,7 millimetri di spessore e 4,3 pollici di ampiezza: l’Optimus L7 si presenta in linea con i device di nuova generazione, che nella generosità dello schermo hanno trovato un valore aggiunto particolarmente apprezzato dall’utenza. Il comunicato cita inoltre una potenziata funzionalità di messa a fuoco rapida (appena 0,6 secondi).

Il device sarà dotato nativamente di sistema operativo Android 4.0 (per il quale LG ha già firmato debito accordo per le licenze sui brevetti con Microsoft) e supporterà presumibilmente anche la nuova offerta cloud del gruppo. Il gruppo del resto l’ha detto chiaramente: in questo momento il mercato chiede Android, ed è pertanto sul sistema operativo di Mountain View che LG concentrerà la propria produzione. Verrà anche il momento dei Windows Phone, ma non ora: adesso è il momento dell’Optimus L7.

[nggallery id=445 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti