OnePlus One si potrà ordinare da fine ottobre

OnePlus One sarà prenotabile liberamente da fine ottobre, ma solo per un arco di tempo limitato: appena disponibile in magazzino sarà spedito subito.
OnePlus One sarà prenotabile liberamente da fine ottobre, ma solo per un arco di tempo limitato: appena disponibile in magazzino sarà spedito subito.

Dopo un sistema a inviti durato fin troppi mesi, OnePlus annuncia che OnePlus One sarà disponibile per il preorder da fine ottobre, ma anche stavolta non sarà così semplice ottenerne un’unità. Vi saranno infatti dei vincoli ben precisi anche per quanto riguarda le possibilità di prenotarlo.

Il sistema a inviti ha portato molta frustrazione a tutti coloro che volevano acquistarne un’unità ed è probabile che anche quello scelto per i preorder causerà altre polemiche: in particolare, l’azienda prevede di aprire gli ordini da fine ottobre ma solo per un periodo di tempo limitato. Durante questa finestra temporale gli utenti potranno prenotare un OnePlus One senza bisogno di alcun invito: se lo smartphone sarà disponibile in magazzino, sarà spedito al più presto altrimenti l’ordine diventerà una sorta di preordine.

In quest’ultimo caso, sul sito web sarà fornita una stima approssimativa della possibile data di spedizione e fino a quel momento non sarà addebitato alcun costo sul proprio conto corrente. A ogni modo, anche quando tale finestra temporale si sarà chiusa, l’utente avrà la possibilità di cancellare l’ordine ma se nel frattempo avrà ottenuto un invito potrà utilizzarlo per saltare la coda, come corsia preferenziale.

Certamente le difficoltà per acquistare un OnePlus One sono ancora molte e ciò influisce nettamente sul successo del dispositivo. L’hype iniziale era moltissimo – OnePlus One ha infatti un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza paragoni – ma si dovrà vedere quanti clienti saranno ancora disposti a ordinarlo dopo quanto successo in questi mesi.

Nelle scorse ore l’azienda che produce OnePlus One ha anche cancellato ufficialmente la produzione delle cover in bambù (StyleSwap), che non saranno dunque mai acquistabili. Questo perché OnePlus non è riuscita a realizzare un numero sufficiente di cover in grado di passare i test di qualità e, motivo ancora più importante per gli utenti, il sistema di sostituzione della cover è troppo ostico e rischia di danneggiare lo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti