OnePlus One: addio al sistema a inviti da ottobre

Il sistema a inviti per l'acquisto di un OnePlus One sarà abbandonato non prima di ottobre: l'azienda sta lavorando su un nuovo sistema di preorder.
Il sistema a inviti per l'acquisto di un OnePlus One sarà abbandonato non prima di ottobre: l'azienda sta lavorando su un nuovo sistema di preorder.

Sebbene la produzione di OnePlus One sia aumentata e il numero di inviti esteso, la compagnia produttrice riuscirà a rimuovere il sistema a inviti per l’acquisto dello smartphone solo nel mese di ottobre. L’informazione è pervenuta con una dichiarazione ufficiale condivisa su Reddit.

A quanto pare, la vendita normale dell’OnePlus One senza preordine sarebbe dovuta partire a settembre ma vi è stato un piccolo ritardo e dunque il sistema senza inviti partirà solo nel mese successivo. «Stiamo lavorando su un sistema di preordini, inizialmente puntavamo per settembre ma c’è stato un po’ di ritardo, speriamo di essere pronti a lanciarlo nel mese di ottobre», ha dichiarato OnePlus.

Non è ancora noto come funzionerà questo nuovo “sistema di preordine” ma si spera che saranno più clienti a poter acquistare il dispositivo, dato che la fase su invito è stata molto limitata. Ci vorranno dunque ancora due mesi almeno per potersi assicurare un’unità del telefono, che da molti mesi sta attirando l’interesse dell’utenza Android a causa di un prezzo estremamente aggressivo per un hardware da top di gamma, in grado di spiazzare le altre proposte premium sul mercato.

OnePlus One si caratterizza per un corpo dal design d’appeal, è sottile e leggero (pesa 163g) e dispone di un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD. Al suo interno è presente un processore Qualcomm SnapDragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz abbinato a 3 GB di RAM e a 16 GB di storage. Oltre a una batteria da 3100 mAh è presente il supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE, e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel e una posteriore con sensore da 3 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti