Google: consigli per gli acquisti

Il motore di ricerca fotografa le tendenze di questo fine 2015 per quanto riguarda lo shopping online, in vista della stagione natalizia ormai alle porte.
Il motore di ricerca fotografa le tendenze di questo fine 2015 per quanto riguarda lo shopping online, in vista della stagione natalizia ormai alle porte.

Mancano ormai poche settimane al Natale e la stagione dello shopping più calda dell’anno sta per entrare nel vivo. Sulla base delle ricerche effettuate nei giorni scorsi, in prossimità del Black Friday e del Cyber Monday, Google ha pubblicato sul proprio blog ufficiale un post che fotografa le tendenze del momento, ovvero le tipologie di prodotto più desiderate dai navigatori, da prendere come spunto per non arrivare senza idee all’ultimo giorno utile per gli acquisti.

Partendo dai giocattoli, sono i droni a farla da padrone, piazzandosi in cima alla classifica davanti alla linea Shopkins. Al terzo posto ci sono invece gli hoverboard, forse grazie all’interesse suscitato dalla ricorrenza legata a Ritorno al Futuro. Ancora dietro i kit del catalogo Lego Dimensions e infine il piccolo drone BB-8 di Star Wars, che sarà protagonista del settimo episodio della saga nelle sale cinematografiche a breve. Va precisato che le statistiche fanno riferimento esclusivamente al territorio statunitense: al momento bigG non ha purtroppo fornito quelle relative all’Europa o al nostro paese.

I droni sono i giochi più cercati su Google, seguiti dai Shopkins

I droni sono i giochi più cercati su Google, seguiti dai Shopkins

Per quanto riguarda l’abbigliamento, il prodotto più cercato (un po’ a sorpresa) sono le tute per adulti, seguite dalle calzature Superstar di Adidas, dai jeans a marchio Levi’s, dagli orologi Shinola e dai giubbotti bomber.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, spopolano le tute per adulti, seguite dalle scarpe Adidas Superstar

Per quanto riguarda l’abbigliamento, spopolano le tute per adulti, seguite dalle scarpe Adidas Superstar

La carrellata si conclude con l’ambito dell’elettronica, dove la prima piazza spetta alle smart TV. Subito dietro gli smartwatch, presenti in numero sempre maggiore sul mercato. Medaglia di bronzo per le cuffie wireless dedicate allo streaming della musica, mentre in quarta posizione si piazza il videogame Halo 5: Guardians per Xbox One e, in chiusura, le “instant camera”, ovvero le macchine fotografiche in grado di stampare immediatamente la pellicola, un po’ come avveniva in passato con le Polaroid.

Le smart TV superano smartwatch e cuffie wireless nell'ambito dell'elettronica

Le smart TV superano smartwatch e cuffie wireless nell’ambito dell’elettronica

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti