Xiaomi Mi Note 2, svelate tutte le specifiche

Una presentazione PowerPoint pubblicata su Weibo elenca le specifiche dello Xiaomi Mi Note 2, il phablet che verrà annunciato il 25 ottobre in Cina.
Una presentazione PowerPoint pubblicata su Weibo elenca le specifiche dello Xiaomi Mi Note 2, il phablet che verrà annunciato il 25 ottobre in Cina.

Il nuovo smartphone verrà presentato ufficialmente il 25 ottobre, quindi l’attesa è quasi terminata. Sul social network Weibo è apparsa una presentazione PowerPoint che svela tutte le specifiche dello Xiaomi Mi Note 2, probabilmente la stessa che il produttore cinese utilizzerà durante l’evento della prossima settimana. Quanto riportato sulle slide conferma quasi tutte le indiscrezioni: il phablet è il top assoluto per quanto riguarda la dotazione hardware e si candida seriamente come sostituto del Galaxy Note 7.

Lo Xiaomi Mi Note 2 possiede un telaio unibody in alluminio e un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Il pannello Super AMOLED dual edge, prodotto da LG, è sensibile alla pressione (Force Touch) e nasconde un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, come quello del Mi 5s. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 821, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash UFS 2.0. Xiaomi offrirà anche una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Il Mi Note 2 erediterà invece dal Mi 5s Plus la doppia fotocamera posteriore. In questo caso, il produttore ha scelto i sensori Sony IMX318 da 23 megapixel e Sony IMX378 da 12 megapixel. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel. In alternativa al lettore di impronte, l’utente può usare lo scanner dell’iride per sbloccare lo smartphone. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Il chip NFC può essere sfruttato per effettuare i pagamenti tramite il servizio Mi Pay.

La porta USB Type-C consente la ricarica rapida (Quick Charge 3.0) della batteria da 4.100 mAh. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.0. I prezzi sono 2.799 yuan (4GB+64GB) e 2.999 yuan (6GB+128GB). Per avere la conferma ufficiale basta attendere solo cinque giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti