ProntoTreno: da oggi i biglietti si fanno con l’iPhone

Da oggi viaggiare in treno è ancora più facile, grazie alla nuova applicazione presentata da Trenitalia per iPhone e iPod touch.ProntoTreno, scaricabile gratuitamente da iTunes (il download è di soli 0,7 MB), permette di consultare tratte ferroviarie e orari, la puntualità dei mezzi e, soprattutto, di effettuare prenotazioni in modo semplice e rapido.Attraverso i dispositivi

Da oggi viaggiare in treno è ancora più facile, grazie alla nuova applicazione presentata da Trenitalia per iPhone e iPod touch.

ProntoTreno, scaricabile gratuitamente da iTunes (il download è di soli 0,7 MB), permette di consultare tratte ferroviarie e orari, la puntualità dei mezzi e, soprattutto, di effettuare prenotazioni in modo semplice e rapido.

Attraverso i dispositivi portatili di Apple sarà inoltre possibile pianificare i propri itinerari e salvarli, per poi procedere all’acquisto dei biglietti in un secondo momento, così come modificare una prenotazione già portata a termine.

Per rendere il tutto ancora più semplice, è stato incluso un algoritmo di riconoscimento vocale in grado di interpretare comandi impartiti con il solo ausilio della voce. Le tipologie di treni per le quali al momento è attivo il servizio sono AV, AV Fast, Eurostar, ES Fast, Eurostar City e Intercity.

È possibile scaricare ProntoTreno anche su altri telefoni cellulari, tra cui alcuni modelli Nokia, BlackBerry, Samsung, Sony e Motorola.

In questo caso la procedura richiesta per l’installazione prevede l’invio delle istruzioni attraverso un SMS gratuito.

Ti potrebbe interessare
Mac Mods: ridare vita a computer spacciati
Apple

Mac Mods: ridare vita a computer spacciati

Una piccola disattenzione, un incidente non previsto, ed ecco che il nostro laptop si trasforma in spazzatura. Nella maggior parte dei casi, le riparazioni risultano esageratamente costose, tanto da rendere più conveniente l’acquisto un nuovo portatile. Tuttavia, con spirito d’ingegno e pazienza certosina si può dar nuova vita alle proprie macchine distrutte.In rete vi sono

Motorola ZN5, presto il lancio ufficiale?
Google

Motorola ZN5, presto il lancio ufficiale?

Tempo fa si era molto parlato di Motorola e di un suo possibile abbandono del settore della telefonia mobile, notizia poi smentita dalla stessa dirigenza di Motorola. Successivamente si è iniziato a parlare di un nuovo telefono, denominato Motorola ZN5, che avrebbe dovuto riportare a galla la storica azienda che, dopo il Razr non era