ProntoTreno: da oggi i biglietti si fanno con l'iPhone

Da oggi viaggiare in treno è ancora più facile, grazie alla nuova applicazione presentata da Trenitalia per iPhone e iPod touch.

ProntoTreno, scaricabile gratuitamente da iTunes (il download è di soli 0,7 MB), permette di consultare tratte ferroviarie e orari, la puntualità dei mezzi e, soprattutto, di effettuare prenotazioni in modo semplice e rapido.

Attraverso i dispositivi portatili di Apple sarà inoltre possibile pianificare i propri itinerari e salvarli, per poi procedere all’acquisto dei biglietti in un secondo momento, così come modificare una prenotazione già portata a termine.

Per rendere il tutto ancora più semplice, è stato incluso un algoritmo di riconoscimento vocale in grado di interpretare comandi impartiti con il solo ausilio della voce. Le tipologie di treni per le quali al momento è attivo il servizio sono AV, AV Fast, Eurostar, ES Fast, Eurostar City e Intercity.

È possibile scaricare ProntoTreno anche su altri telefoni cellulari, tra cui alcuni modelli Nokia, BlackBerry, Samsung, Sony e Motorola.

In questo caso la procedura richiesta per l’installazione prevede l’invio delle istruzioni attraverso un SMS gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti