Nokia 801T, nuovo Symbian con sintonizzatore TV

Nokia presenta Nokia 801T, nuovo smartphone con Symbian^3 dotato di uno schermo da 4 pollici, chip NFC e sintonizzatore TV.
Nokia presenta Nokia 801T, nuovo smartphone con Symbian^3 dotato di uno schermo da 4 pollici, chip NFC e sintonizzatore TV.

Nokia ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone con cuore Symbian^3 destinato al mercato orientale e che potrebbe non debuttare nel Vecchio Continente. È denominato Nokia 801T e si contraddistingue per un’insolita antenna che consente all’utente di guardare programmi televisivi grazie al sintonizzatore TV integrato.

Oltre all’antenna TV incorporata, il Nokia 801T è dotato di un display da 4 pollici e un chip NFC, e non manca la compatibilità con le reti telefoniche 3G TD-SCDMA. La costruzione dello smartphone sembra ricordare da vicino quella del Nokia N8 e del Nokia E7, e a prima vista il device sembra essere comunque simile ai tanti prodotti di origine cinese. In quanto alla qualità, il nuovo Symbian targato Nokia sarebbe superiore a questi.

Nessun altro dettaglio è stato diffuso circa il Nokia 801T, al di là della scocca metallica di tipo unibody prevista, ma è comunque difficile che lo smartphone sbarchi sul mercato italiano, almeno con la configurazione attualmente in possesso. Ulteriori notizie arriveranno comunque in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti